Rubrica, 5 matite per un trucco mattutino, n3


Benvenute alle terza puntata di questa rubrica della sezione In treno con te, dedicata al trucco mattutino e veloce. Anche oggi, come nello scorso episodio, vi dico la mia su un Kajal naturale della Benecos, stavolta il bright Blu. 



Perchè l'ho scelto?
Anche in questo caso il motivo principale è il colore. Questo prodotto ha infatti un colore tenue e discreto, completamente matt e non eccessivamente vivido, benchè con più passate sia possibile aumentarne l'intensità. In compeso regala istantaneamente all'occhio un effetto fresco e luminoso. Lo trovo perfetto per gli occhi scuri, ma trattandosi di un colore pastello, discreto e d'effetto direi che va bene per tutte le iridi.

In secondo luogo anche qui la sua consistenza permette di utilizzarlo senza sfumare e senza base. La mina infatti è abbastanza solida, e può richiedere più passate, ma il lato positivo è che proprio il fatto che sia un pò dura vi permette di essere precise con il tratto senza creare accumuli di colore o sbavature. La sua consistenza è intermedia tra l'altra benecos dell'episodio due e il pastello di neve dell'episodio 1. 

Il terzo, importantissimo motivo è che questa matita scrive benissimo nel dotto lacrimale: si solito le matite dai colori pastello non mi scrivono all'interno dell'occhio, o al limite durano pochissimo: Questa qui invece resiste parecchio e scrive già a una prima passata: strepistosa!

Anche la durata è ottimà: non cola, non sbiadisce molto, non si stampa sulla palpebra. 

Come?
Direi che questa matita è buona anche da sfumare, ma per me il megliore trucco mattutino semplice e veloce per cui la si può utilizzare è il seguente:
  • sulla palpebra superiore con o senza base, più spesso senza. traccio una linea tipo eyeliner che parte da dove iniziano le ciglia (quindi non proprio dall'angolo interno) e arriva fino all'angolo esterno, seguendo la forma dell'occhio. Successivamente nella rima inferiore applico la matita in maniera simmetrica a quanto ho fatto sulla palpebra superiore, quindi partendo un pò dopo l'angolo interno, senza arrivare però all'angolo esterno. In questo modo l'occhio sarà più aperto e sarà contornato da questo bel colore, adatto per tutte le stagioni!!
Spero che la mia proposta di oggi vi sia piaciuta :)
Buona giornata a tutte :)

Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

Nessun commento:

Posta un commento

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.