Il make up per il weekend in vacanza, parte 2


Ecco il punto dolente della valigia di una donna, il make up. Quando è riuscita nella missione impossibile di selezionare le scarpe, i vestiti, e gli accessori, una donna si trova a pensare: e il make up? e guarda sconsolata al beauty strabordante di ombretti, blush, pennelli....
In questo post vi do una serie di consigli sui prodotti da portare se state fuori un paio di giorni. Per gli altri prodotti di detergenza potete dare un'occhiata al post precedente qui (click click).
Il post è adatto sia che viaggiate in macchina che in treno o in aereo.



N1. Il fondotitna
Il minore problema per il fondotitna, lo riscontra sicuramente chi usa il fondo minerale. In questi casi,è un'ottima soluzione travasare un pò della vostra polvere in una jar mini (potete acquistarla anche già vuota o se preferito in formato mini), consiglio che vale per tutti i prodotti in polvere. Se applicate il fondo minerale con il metodo bagnato e siete solite utilizzare acqua termale,  le farmacie ne vendono confezioni da viaggio, ma io di solito mi arrangio con semplice acqua di rubinetto. 
Se utilizzate il fondo liquido o compatto dovete portarvi dietro l'intero flacone. In compenso, se viaggiate spesso è un'ottima idea procurarvi per quei giorni un formato mini di fondo in polvere, che è molto comodo e leggero sulla pelle, non vi fa sudare se state molto tempo in giro con il caldo come farebbe un fondo liquido.
I correttori non rappresentano un problema, soprattuto se in stick o in crema, se li utilizzate in polvere libera da travasare. 
Da portare con voi la cipria se avete tendenza a lucidarvi, ma anche in questo caso, se usate il fondo minerale, la cipria non si rivelerà particolarmente necessaria. Ottima soluzione acquistare i formato mini, per esempio della neve, durano in eterno.


N2. Blush/terra/illumante
Per questi prodotti è meglio puntare sui formati compatti. I prodotti in polvere libera sono più "complessi" da usare in questi casi. Ottimi i formati in polvere compatta che comprendono insieme sia blush che illumannte e terra nella stessa cialda (un esempio ottimo ne è l'ultimo prodotto di benecos), in questo modo avrete 3 prodotti in uno. Diversamente meglio lasciare a casa illuminante e terra e vi fate bastare il blush. Per i colori, sceglietene uno che sia abbastanza naturale e sufficientemente duraturo, ma soprattutto modulabile, in modo da poter ottenere risultati diversi di giorno ed eventualmente di sera. Eviatate prodotti troppo pigmentati che con una pennellata maldestra, se andate di fretta, rischiano di farvi sembrare un pagliaccio.




N3. Ombretti, basi, eyeliner e matite
La base ombretto è un must in vacanza. Se starete fuori di casa molto tempo, l'ombretto deve resistere e quindi la base è necessaria. In questi casi, io preferisco portarmi dietro una base che sia anche correttore, sia perchè posso avere due prodotti in uno, sia perchè il formato dei correttori è di solito da borsetta e quindi sono particolarmente comodi da portare in giro. In alternativa un buon ombretto in crema è una base perfetta da portare in vacanza e anche qui avrete 2 prodotti in uno.
Per gli ombretti sono perfette le palettine da comporre o gia composte, perfetti sia gli ombretti in crema che quelli in polvere compatta; da scartare, perchè poco pratici, quelli minerali in polvere libera e i pigmenti. Se state via solo un paio di giorni, potete scegliere un colore per ogni mattina/pomeriggio, meglio se pastello. la sera potrete applicare un ombretto scuro, per definire molto la piega, sull'obretto color pastello, utilizzato per il giorno,  oppure sporcarlo con un nero o antracite per avere un simil smokey più elegante. Potete, inoltre, appensatire l'ombretto della mattina con una linea spessa di eyeliner. 
Per quanto riguarda gli eyeliner in questi casi io prediligo quelli liquidi o a penna, sono più facili da usare e non si sciolgono con il caldo, come potrebbe avvenire con quelli a matita, inoltre non necessitano del pennello come quelli in gel. 
Le matite occhi sono un buon compresso da utilizzare sia con basi, che da sole. Di solito ne porto 2 o 3 se decido di non portare gli ombretti. Alcune matite pratiche ottime da portare in vacanza sono state oggetto della prima rubrica di questa sezione, dove potete trovare dei suggerimenti su quali matite utilizzare (click click).
chiaro che per me non può mancare il mascara, meglio se waterproof, sarà più difficile da togleire, ma non rischiate che a fine giornata sbavi o si sciolga.



N4 I rossetti
Devo ammettere che quando vado in vacanza non porto mai  rossetti con me. Preferisco portare un balsamo labbra su cui applico una matita dal colore discreto, o acceso, ma in maniera molto sfumata. In questo modo mi assicuro di avere sempre con me un prodotto che eviti di farmi screpolare le labbra (se viaggiate in aereo vicino al finestrino, molto probabilmente vi capiterà) e nello stesso tempo la matita è facile e veloce di applicare: chiaro che non faccio il contorno labbra, ma do colore a tutto il labbro, sfumando poi per bene (si prestano magnificamente a questgo uso i Pastelli di neve). inoltre in questo modo posso portare più di un colore diverso senza occupare molto spazio nel beauty.



N5: i pennelli
Ecco il vero punto dolente. Mi sono sempre rifiutata di comprare pennelli in formato mini. Non li trovo maneggevoli e mi sembra di non ottenere un buon risultato. Per il fondotinta minerale non potrà mancare il kabuki, se invece andate sul liquido meglio la spugnetta oppure niente. Per il blush meglio un pennello da contouring angolato che andrà benissimo anche per la terra. 
Per gli occhi limitatevi il più possibile. Un pennello a lingua di gatto e uno per sfumare saranno più che sufficienti. Io sono solita portare con me i pennellio elf della linea base, quelli col manico bianco, non sono morbidissimi, ma sono piccoli e mi stanno nel beauty che è una meraviglia. 

Bene ragazze, spero che il post sia stato di vostro interesse :) 
Vi auguro buon proseguimento :)
Baci, Maia :)

Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

Nessun commento:

Posta un commento

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.