PHB Brightening eye gel with Neroli


Ciao ragazze :) se avete letto la recensione che ho scritto qualche tempo fa sul contorno occhi verdesativa e che trovate qui, sapete che questo genere di prodotto è uns new entry nella mia routine, eppure è stato una scoperta molto piacevole. Da allora ho iniziato a sperimentare e questo è il mio secondo contorno occhi. Non è molto reperibile, io l'ho acquistato da EccoVerde. Ma adesso, dato che so di essere logorroioca, vi lascio alla review :)


La descrizione del prodotto
Questo contorno occhi si presenta in un dispenser airless di plastica con tappo trasparente che trovo molto carino. Lo tengo quasi "esposto" in bagno perchè penso che sia veramente gradevole.
La consistenza del gel è abbastanza ferma ed è trasparente.
L'odore è buonissimo, agrumato, con la nota del neroli che predomina su tutte e rinfresca già ad annusarlo. è penetrante, ma non persistente, quindi da evitare solo se veramente trovate insopportabile anche solo l'annusare questo odore.
La quantita che ne serve è davvero piccola, con meno di un'erogazione io copro entrambi i contorno occhi.
La funzione di questo contorno occhi, secondo il produttore è quello di:
  • ridurre gonfiore, occhiaie e segni di pigmentazione
  • rendere la pelle radiosa, liscia e resistente ai segni del tempo
  • idratare la pelle senza appesentarli con un prodotto che si asciuga subito
  • compiere queste azioni in particolare grazie agli estratti di eufrasia, neroli e betulla bianca


Come si usa e come lo uso
Ovviamente mattina e sera sul contorno occhi.
Io, sono un pò negligente e lo uso solo la mattina, picchiettandone mezza erogazione al di sotto della rima inferiore con l'anulare della mano sinistra (sono destra, ma uso la sinistra per fare meno pressione) e all'angolo dell'occhio verso le tempie con piccoli e leggeri movimenti circolari (in zona prevenzione zampe di gallina, per intenderci).

La mia opinione
Questo gel fa veramente il suo lavoro e grosso modo, realizza ciò che promette. 
Ciò che sorprende maggiormente è il fatto che dopo l'applicazione vedete veramente la zona interessata più luminosa, radiosa e liscia. Si tratta di un effetto chiaramente visibile e che dona freschezza a tutto il viso. 
Per quanto riguarda le borse e le occhiaie, devo dire che non ne ho tante, ma sicuramente l'effetto luminosità aiuta a nasconderle se le avete e il fatto che sia fresco aiuta quantomeno a sgonfiare un pò. Non so però come potrebbe reagire su occhiaie veramente profonde e borse molto gonfie, in ogni caso per una pelle giovane che non soffra in maniera particolarmente accentuata di questi problemi è perfetto.
L'idratazione è sufficiente, mettendo la quantità giusta di prodotto, la pelle non tira. Se tuttavia avete la pelle molto secca, potrebbe non bastare. In ogni caso, io quando stendo la crema viso finisco sempre per metterne un velo anche in prossimità del contorno occhi. Come ho avuto già modo di sottilineare fa un effetto rinfrescante, quasi ghiacciolo, oserei dire, molto piacevole, a maggior ragione d'estate.
Cosa non mi è piaciuto? Sebbene questo prodotto NON mi abbia causato irritazioni o problemi di alcun tipo, A VOLTE, applicandolo mi sentivo gli occchi pizzicare leggermente. Si tratta di una sensazione che dura poco tempo, ma avendola talvolta riscontrata, mi sembrava giusto darne conto, soprattutto perchè il prodotto viene anche indicato per gli occhi sensibili. In ogni caso, questo fatto non risultava particolarmente fastidio e non mi ha impedito di usare il prodotto con regolarità e soddisfazione.
In definitiva un contorno occhi sicuramente adattissimo per l'estate.



Lo ricomprerei?
Si e no . Si perchè in fin dei conti mi ci sono trovata bene. No, perchè sono ancora in fase di sperimentazione e ho voglia di provare altri prodotti.
Confrontandolo con l'altro contorno occhi che ho provato, quello della verdesativa che ho recensito qui, devo dire che questo PHB è più fresco, ma meno idratante, sicuramente quindi lo ritengo adatto alle pelli più giovani o che abbiano come problema specifico la necessità di illuminare e depigmentare la zona. Il contorno cchi verdesativa, invece era ottimo per una idratazione leggera, ma rimaneva sulla pelle leggermente più appicciocoso e lucido, mentre questo, lascia una luminosità "asciutta".  In fin dei conti dipende dalla esigenze.
Il prossimo prodotto che ho in cantiere, per il contorno occhi, dal momento che questo qui mi è quasi finito è il jalus eyes di fitocose.
Avete provato qualcuno di questi contorno occhi? Avete da suggerirmene uno nuovo?
Mi fanno sempre piacere i vostri commenti e spero che vogliate condividere le vostre esperienze con me :)

Vi auguro buona giornata e spero che il post vi sia stato utile :)
Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

2 commenti:

  1. Ciao cara, che prodotto carini, in passato,ho,usato un gel di questa marca, quello rosato x intenderci ma nn aveva questa confezione e conteneva il carbomer...ma sembra siano evoluti ora!

    Come prodotto x occhi ti consiglio quello di kahina la eye cream che è molto fresca e leggera.

    Un bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) Grazie per il consiglio :) Posso chiederti dove lo compri? Ho cercato in rete e mi sembra un prodotto interessante, ma abbastanza difficile da reperire.

      Elimina

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.