La scoperte cosmetiche del 2014




Ciao ragazze, l'ultimo post del 2014 e un pò d'emozione. L'anno scorso , pochi giorni dopo di oggi, ho iniziato di getto il blog, come mezzo per dare sfogo alla mia creatività ed avere un posticino tutto mio. Non potevo che parlare di cosmesi ecobio, un'argomento al quale mi dedicavo da anni ormai, dando consigli a parenti e amiche. Oggi mi sembra bellissimo essere riuscita a mantanere il blog, averlo migliorato, averlo reso un posto che mi rispecchia ancora di più. Ma bando alle ciance e partiamo con questo post...

Nel 2014 ho scoperto tanti prdotti che mi sono piaciuti molto. Un post lo devo gia dedicato ai prodotti utilizzati durante l'estate, il periodo in cui ho più tempo per dedicarmi alla cura della persona e, di conseguenza, vi rispedisco a quel post, che potete trovare qui.
Per il resto, i prodotti del 2014 che mi hanno veramente sorpreso sono quelli che attualmente costituiscono la mia routine viso (mentre per il corpo, a parte quelli citati nella routine estiva, devo ammettere di non aver trovato un prodotto veramente amato). Li uso ormai da moltissimi mesi e sono estremamente soddisfatta dei risultati, perciò se ci sono dei prodotti che mi porterà dietro almeno per l'inizio del 2014.

Il sapone di Aleppo
Ottimo per le pelli acneiche e post acneiche come le mie, attualmente mista. Io ho preso il mio a un mercatino di commercio equo e solidale ed è fatto a mano da donne siriane. L'ho acquistato quasi un anno fa e 200 gr hanno una durata praticamente eterna. Pelle ben pulita, che non tira, molto morbida.

L'acqua di rose Alchimia Natura
Un prodotto piacevolissimo, che avevo già recensito qui.

Il siero antiossidante Biofficina Toscana
Inizialmente non mi era piaciuto, ma mi sono dovuta ricredere moltissimo. Tutto sta nell'usarlo nel modo giusto. Credo che sarà la prima recensione del nuovo anno, l'ho già scritta.

La crema idratante Antos
Recensita qui, amata anche d'inverno, miscelata con il gel d'aloe un vero portento.

Il gel d'aloe
Non posso non citarne due, l'aloanda di Alchimia Natura (di cui avevo parlato qui) e il gel Bioearth al 99% di cui parlavo qui. Amati entrambi in modo diverso, ma amati alla follia.

La maschera homemade all'amido di riso
Facile, veloce, economica e da dei risultati veramente sorprendenti. Quando la applico poi dopo non ho bisogno di trucccarmi, ne avevo parlato qui. Vi consiglio di provarla anche se siete spignattatrici pigre, perchè veramente è semplicissima e da soddisfazione,

Salviette struccante per pelli sensibili Avril
Ne parlavo qui.


Bene ragazze, grazie a questi prodotti ho visto la pelle del mio viso rinascete letteralmente. Forse non sarà perfetta, ma è davvero più bella che in passato.
Tra i prodotti che mi piacerebbe trovare ci sono invece:
-una buona maschera contro i punti neri che non sia aggressiva
-una crema anticellulite che vada bene anche per chi ha problemi di fragilità capillari
-uno scrub corpo economico ma efficace

Voi avete qualche prodotto da consigliarmi o avete provato qualcuno dei prodotti che ho inserito nella mia lista? Ci sono delle scoperte del 2014 che vi portete anche nel 2015? Fatemi sapere :)
Nel frattempo vi anticipo che per il nuovo anno il blog è già pronto a cambiare aspetto, con un template che spero troviate gradevole e originale, dato che è fatto tutto da me senza ricorrere a design esterni (con l'aiuto di blogger ovviamente).
Io vi auguro un buon anno nuovo e vi ringrazio per avermi fatto compagnia nell'anno passato :)

Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+