Bagnodoccia tonificante al Bergamotto Maternatura




Ciao a tutte!
Nel post di oggi, dopo tanto tanto tempo di assenza, vi recensisco un prodotto che ho usato per tutta l'estate e che mi è piaciuto davvero tanto.

Il bagnodoccia al bergamotto di Mater Natura, in confenzione da 500 ml per una decina di euro circa, è in assoluto uno dei migliori prodotti per il corpo che abbia mai provato in tutta la mia vita! Non potevo non recensirlo.

Secondo Maternatura, il prodotto è delicato e adatto a tutti i tipi di pelle, idratante, energizzante, riequilibrante e calmante. Bene, potrei smettere di scrivere, perchè hanno detto tutto loro. Io l'ho usato al mare per circa un mese e mezzo e con me tutta la famiglia. Ci siamo trovati tutti benissimo, con la pelle morbidissima, idratata (era comunque necessario applicare la crema doposole), beneficiando del suo effetto rinfrescante, che era estremamente piacevole dopo una giornata di esposizione al sole, senza però essere eccessivo. Inoltre questo prodotto è delicatissimo, ma nello stesso tempo sufficientemente lavante. Lascia sulla pelle un lieve profumo, poco persistente comunque, e soprattuto durante la doccia sprigiona un odore agrumato veramente rilassante. L'odore predominante è quello amarognolo del bergamotto, ma in generale la fraganza si percepisce come un mix di diverse note agrumate, sembra quasi un vero e proprio profumo.

La consistenza è quella di un gel molto liquido, dal colore leggermente aranciato. Non produce molta schiuma, anche se l'utilizzo di una spugna aiuta a rendere il prodotto più schiumoso.

La durata è veramente notevole, ed è stata appunto quella di circa un mese e mezzo/ due mesi, per tre persone, anche con più docce al giorno e usandone in quantità abbondante (i miei non riescono proprio a capire che con l'ecobio abbondare non serve).

Direi che è un prodotto molto adatto a chi ha la pelle sensibile o delicata, o semplicemte a chi ama i bagnodoccia molto delicati, ma non viene disdegnato neppure da chi ama prodotti più strong, avendo una pelle più problematica. ottimo per l'estate o dopo lo sport per il suo effetto lievemente ed efficacemente rinfrescante e tonificante.

Io l'ho adorato e lo proverò sicuramente nelle altre versioni. Voto, assolutamente 10!



Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

10 commenti:

  1. Non l'ho mai provato ma me lo segno *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è sensazionale, non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto tanto.

      Elimina
  2. I bagnoschiuma biologici son l'unico prodotto da cui fin ora mi sono tenuta alla larga proprio perché non sono quasi mai economici. Dieci euro non li spenderei mai per un bagnoschiuma, anche se magari li vale tutti e dura due mesi. Però potrei farci un pensierino per i regali di Natale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, in effetti a pensare che costa quello che costa .... passa un pò la voglia di comprarlo, ma ci sono anche prodotti ecobio a costi più accessibili :)

      Elimina
  3. lo uso anche io è ed favoloso! la confezione è davvero gigante e io l'ho trovato in offerta al 50% quindi imperdibile!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :O che fortuna!! Io penso che appena sarà in sconto da qualche parte ne farò incetta. è davvero un prodotto che merita.

      Elimina
  4. Amo i prodotti Maternatura, questo me lo segno, adoro i profumi agrumati! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora questo ti piacerà sicuramente :)

      Elimina
  5. Non ho mai provato nulla di questo brand ma prima o poi lo farò...e questo bagnoschiuma lo terrò sicuramente in considerazione! :)

    RispondiElimina

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.