Etno chic con il Blazer? Si può!






Ciò che mi piace dell'etno è che la donna che lo porta appare sempre molto rilassata e nello stesso tempo sicura di sè. L'abbigliamento etno chic ci trasforma in moderne eroine, pronte a sfidare la realtà urbana con un tocco di essenziale eleganza e ribelle originalità.


Questa settimana mixiamo il Blazer (qui tutti gli outifit per utilizzarlo) con capi semplici nel tessuto e nell'aspetto, ma giocando tanto su abbinamenti insoliti.
Il mio Blazer è come al solito questo qui di zara. Lino e cotone per un aspetto elegante ma rilassato. Blu navy per abbinarsi quasi a qualsiasi colore.



La t-shirt, freschissima è in lino e non a corpo: i due segreti per apparire etno anche senza ricorrere ad appariscenti fantasie. Il lino è un tessuto grezzo, quando la trama è piuttosto grossa e il taglio ampio, l'effetto rilassato è assicurato. Qui ho scelto questa, sempre di Zara, in questa tinta kaki. L'abbinamento con il blu navy non è scontato, ma a me piace un sacco. Che ne dite?



Un vero etno non potrebbe prescindere da un jeans flare (si insomma , a zampa di elefante). Ma il jeans flare esige tacchi e noi vogliamo essere comode per una passeggiata pomeridiana. Ho deciso allora di puntare su un regular fit, un jeans che non si restringe sul polpaccio e alla caviglia, in modo da non irrigidire troppo l'outfit. L'azzurro chiaro, anche leggermente scambiato, competa alla perfezione il nostro stile. I miei vengono da Esprit.




Come non puntare su un bel paio di sandali piatti? Qui la scelta è davvero infinita. I miei sono di Zara . (si è intuito quale sia il mio negozio preferito?).



Per gli accessori, ho scelto  una borsa particolare, che richiami un pò tutti i colori dell'outfit. Uno stile un pò etno e un pò 70s, cosa volere di più? Questa è di Mango.


La collana è il vero tocco eversivo rispetto allo stile etno. Il taglio geometrico, i materiali che richiamano l'oro e il corno bovino, sembrano rubati al vestito da sera di una signora di classe. Anoi servono per dare un tocco chic al nostro outfit etno :) Anche questa viene da Mango.


Allora ragazze, vi è piaciuto l'outfit? A me moltissimo! Lo uso spesso e devo dire che mi piace molto e lo trovo estremamente comodo :)
Ditemi la vostra. a presto :*

Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

Nessun commento:

Posta un commento

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.