Shampo volumizzante Luxury di Nonique









Le chiome voluminose mi fanno sempre un pò sognare. Ti portano direttamente nelle isole caraibiche o indietro nei favolosi anni 50, dove la bellezza era più essenziale e vera di quella di oggi. Credo di aver ormai provato quasi tutti gli shampoo volumizanti ecobio del panorama italiano quindi mi sono spostata su quello tedesco.

Questo shampo è indicato, secondo il produttore, per i capelli fini che tendono a sporcarsi velocemente, per ottenere capelli setosi, districati e idratati, e ovviamente volumizzati.
L'inci è una buona premessa perchè abbiamo sostanze ristrutturanti che appunto rinforzano e volumizzano il capello (proteine del grano e inulina) e sostanze nutrienti come l'olio di melograno e di argan, il sodium pca e la glicerina come idratanti.

Una prima nota, per me negativa, è che lo shampoo è davvero molto profumato, di un'odore così dolce da apparire stantio e veramente poco naturale. Una volta che i capelli sono asciutti non è più cosi forte, ma io continuo a non gradirlo.

Una premessa: io ho i capelli ricci e normali, seppur tendenti al secco, non sono fini e sono abbastanza voluminosi da sè.
Usavo questo shampoo non diluito direttamente sui capelli bagnati. Il risultato volumizzante è veramente notevole! La chioma appare più voluminosa che con altri shampoo e foltissima, i capelli rinforzati e ispessiti. Purtroppo però, quasi come effetto collaterale, dopo il secondo giorno dal lavaggio i miei capelli si annodano tantissimo, appaiono crespi e duri e si sporcano molto più velocemente di come di solito accade.

Potrebbe darsi che questo sia un effetto dato dal balsamo della stessa linea che ho sempre usato abbaninato allo shampoo, il fatto è che dopo aver usato questo shampoo i capelli non sono affatto distraicati e sento l'esigenza del balsamo!

In definitiva, questo shampoo mi ha soddisfatto per il potere volumizzante ma è assolutamente bocciato per quello districante, setificante (i miei capelli apparivano al contrario induriti) e anticrespo, oltre che per la profumazione. Per correttezza vi dico nella mia esperienze  uno shampoo volumizzante fa sempre pagare il volume con questi piccoli inconvenienti, quindi in realta non l'ho trovato nè il miglior, nè il peggior shampoo volumizzante provato. è abbastanza nella media. Tuttavia non lo ricomprei per l'odore che non mi piace e perchè favorisce incredibilmenti i nodi.

Bene, ragazze, questo è tutto! Lo proverete o lo avete già provato? Ditemi la vostra,

un abbraccio, Maia!
Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

12 commenti:

  1. Non ho mai provato prodotti di questo brand.
    Non so se questo shampoo farebbe per me perché ho bisogno di prodotti ultrà disturbanti per i miei capelli!
    Mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    Un bacio
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Dalla tua recensione credo sia molto molto lavante come shampoo, e quindi aggressivo! Probabilmente contiene sls fra gli ingredienti :/ Rimango federe al mio Omia!!
    baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso purtroppo non ho più a disposizione la confezione e quindi non posso controllare l'inci, però escludo di averlo comprato sapendo che li conteneva, quindi a meno che non abbia avuto una svista non credo :/

      Elimina
  3. looks like it is a great product!

    Please visit my Blog!

    http://www.alessabernal.com/

    Alessa Bernal.

    RispondiElimina
  4. Ciao cara! Davvero carino il tuo blog..mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi sia su GFC che su bloglovin..se ti fa piacere puoi ricambiare :)A presto, un bacio!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Interessante! Gli shampoo volumizzanti non sono mai troppi, lo metto in lista :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah, anche io sono una shampoo volumizzante addicted XD

      Elimina
  6. Io ho i capelli invece ricci ma fini, interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai l'occasione provalo, penso che per il tuo tipo di capelli potrebbe andare! Il problema di questi prodotti è che non si ha modo di reperire campioncini per farsi un'idea...

      Elimina
  7. Excellent post! I follow you,please follow me back
    http://fashiontrendsfashionblog.blogspot.ba/

    RispondiElimina

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.