Lavera Sensitive Deo roll on 24h


In fatto di deodoranti il mio beauty ha allacciato una relazione stabile con il talco liquido dell'erbolario (recensione qui) e il deodorante cremino fatto in casa (qui ricetta e faq) a base di bicarbonato e karitè. Il mese scorso, però non ho avuto la possibilità di portarli con me per un lungo viaggio, così ho comprato questo deodorante di Lavera.

Parliamo di inci. Questo deodorante è privo di sali di alluminio. Il suo sistema antiodore si basa di conseguenza su tre ingredienti principali: il Triethyl Citrate (una sostanza risultante da alcol e acido citrico), Zinc PCA, Zinc Ricinoleate. Si aggiungono estratti naturali quali  Hamamelis e Salvia che sono tipiche dei deodoranti e sostanza lenitive e riparatrici quali Aloe ed estratto di riso. Contiene Alcol, cosa abbastanza diffusa per i deodoranti. 


Mi è piaciuto? Decisamente si! Il prodotto mi tiene a bada i cattivi odori praticamente per tutta la giornata anche se  nelle giornate più frenetiche mi è capitato di riapplicarlo, cosa facilitata dal fatto che lconfezione è in plastica e dotata di roll on,è molto pratica da portare in giro. è veramente molto delicato, perchè non aggredisce la pelle, anzi lo trovo abbastanza lenitivo. Lascia la pelle fresca al momento in cui viene applicato, ma la sensazione di freschezza non perdura a lungo. Secondo il produttore si può applicare anche subito dopo la depilizaione. Devo dire che sono d'accordo, non ho riscontrato bruciori.  Non macchia i vestiti, anche se di solito lo lascio asciugare un paio di minuti prima di vestirmi. Il profumo è molto delicato,  di latte di riso ed è quasi impercettibilmente talcato.  L'odore non rimane sulla pelle a lungo e comunque non si percepisce troppoLa confezione è in plastica e dotata di roll on,è molto pratica da portare in giro e da usare anche in viaggio. 


In definitiva, nonostante io sia sempre scettica sui classici deodoranti e  l'abbia utilizzato solo d'inverno e all'inizio della primavera, posso considerarmi soddisfatta tenuto conto della mia sudorazione sempre abbondante. Insomma, ve lo consiglio, e lo ricomprerò sicuramente. 



Allora, gli darete una possibilità? 
Baci, Maia


Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

4 commenti:

  1. Interessante.vorrei provare anche io il Deo fatto in casa.gli hai dedicato un post?
    Un bacio.se passi da me trovi un nuovo post

    RispondiElimina
  2. Sicuramente da provare. Sono sempre in cerca di deo efficaci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono un grosso problema, sopratutto d'estate. Quando poi si cercano non solo efficaci, ma anche delicati...bhè è un'impresa vera e propria!

      Elimina

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.