Rubrica: 5 matite occhi per un trucco mattutino, n1


Ciao ragazze, in questo primo post della sezione In treno con te , Rubrica n1, vi parlo delle matite occhi , che secondo la mia esperienza di ritardataria cronica vanno bene per un trucco veloce e d'effetto se siete di corsa e non avete tempo di truccarvi, soprattutto al mattino, insomma si tratta di trucchi che si fanno in meno tempo di quello che vi serve per un caffè!!! 



La matita n1 è la confetto liliac di neve cosmetics
Il suo colore è come ben descritto sul sito, un lilla freddo che sta molto bene con gli occhi scuri.

Perchè proprio lei?
Perchè non serve sfumarla dato che, essendo molto più solida di quasi tutte le sue sorelline dei Pastelli Neve, si riesce ad applicarla in modo abbastanza preciso e lineare. Se poi la linea non viene drittissima, non c'è da preoccuparsi, dato che il suo colore discreto, ma non invisibile non richiede una precisione maniacale come una matita di un colore più evidente.


Non serve applicare basi perchè si mantiene molto a lungo (a meno che non vi stropicciate l'cchio) anche su palpebre molto grasse (come la mia), sempre grazie alla sua consistenza. La mia ha retto durante un agosto londinese in giro per la città tutto il giorno. Stampa forse molto leggermente sulla palpebra soprattuto se avete gli occhi piccoli, ma la "stampa" non si nota se non da vicinissimo.

Per il colore delicato e d'effeto. Vi definirà l'occhio, facendo un bel contrasto con gli iridi scuri, senza dare l'impressione che vi siete applicate frettolosamente sull'occhio una macchia di colore.  

Come?
 Io ne propongo l'uso come eyeliner, da utilizzare velocemente, applicandolo: 


  • sulla palpebra superiore, dall'angolo interno a quello esterno, anche senza creare la codina sulla v esterna, con una linea che segue quella del vostro occhio..
  • oppure sulla palpebra superiore da dove iniziano le ciglia e cioè un pò dopo l'angolo interno, fino all'esterno, con una linea che segue il vostro occhio oppure si ingrandisce leggermente nel centro. In questo modo darete, oltre che un pò di colore, anche un pò di forma. 

Il consiglio in più
Il colore della matita è modulabile, potete quindi fare più passate per ottenere una maggiore intensità. Se avete tempo andate giù di mascara, altrimenti siete perfette così :)
 Spero che il post vi sia piaciuto e vi auguro buona giornata :)
Ah dimenticavo! ecco i link degli altri episodi di questa rubrica:


Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

Nessun commento:

Posta un commento

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.