Prodotti NeveCosmetics con sconto del 10% da non lasciarsi scappare


Post speciale, scritto veramente al volo. Da buona cara vecchia cliente della Neve Cosmetics, mi tengo sempre ben informata della novità. In occasione dell'uscita della matita per sopracciglia Manga Brows (che non ho provato, ma il cui packaging è un gioiellino), è stato proposto uno sconto del 10% su tutto il catalogo Neve. è valido fino al 20 marzo. Mi sono subito data da fare per proporvi una wishlist dei migliori prodotti Neve :)



Fondotinta minerale: 
Non c'è dubbio che il fondo minerale della neve sia un prodotto da acquistare. Non vi dico di più perchè l'ho già recensito qui. 

Correttore verde:
Un prodotto anche questo decisamente ottimo, polvere sottile ma senza grumi, molto leggera, sufficientemente coprente che non fa effetto maschera, perfetto per chi ha brufoli o rossori, sia localizzati che diffusi. 

I blush:
I blush in polvere minerale che ho provato e sento di consigliare un pò a tutte le carnagioni sono Heidi e Boudoire. Heidi  è un rosa freddo con qualche luminosità discreta, ma non troppo. Confermo che può stare bene a tutte (forse lo escluderei se siete molto chiare o molto scure) e che da un effetto "arrosisco". Boudoire è invece un rosa pesca con riflessi malva. In effetti il nome è azzeccato perchè da un effetto da "rossore da letto", mi piace come non stoni con il mio incarnato (carnagione mediterranea, ma non olivastra, sottotono neutro, tendente al freddo), nonostante i color pesca mi siano di solito presclusi. 
I blush in cialda non lo ho ancora provati, ma ho intenzione di acquistare Jam e Lotus. Lotus è un rosa fenicottero matt, che vedo perfetto sulle carnagioni molto chiare, ma mi ispira anche sul mio incarnato con sottotono neutro, per donare un effetto salute più evidente nelle giornate primaverili. Jam è un rosa lampone opaco e vibrante, secondo la descrizione, dal finish satinato. Mi ispira molto come sostituto dei classici blush pesca da estate. 

Gli ombretti:
Gli ombretti in polvere minerale che vi consiglio sono senza dubbio Jazz, il verde bottiglia opaco della collezione Twenties. Lo trovo adattissimo agli occhi marroni sia scuri, che con riflessi verdi, il finish è ottimo e meravigliosamente pigmentato. Camden Town è descritto come un douchecrome marrone caldo con riflessi ruggine e viola. Io ci vedo soprattutto il viola, è molto bello come eyeliner, utilizzato con la rugiada per make up. Lo vedo, però più adatto agli occhi verdi che non a quelli marroni scuro, si tratta però di un gusto mio personale, dal momento che gli occhi marroni stanno bene un pò con tutto. Ottimo anche Versailles, un oro molto brillante e glitterato, ottimo per chi non ha paura di avere degli occhi da principesse di regni sfarzosi. Meraviglioso anche sole d'africa, un colore che il sito descrive come un rame intenso dal finish luccicante. In effetti vira abbastanza a un color terra bruciata, ma molto luminoso. Bellissimo d'estate sull'abbronzatura, ha acesso le mie notti di agosto di riflessi luminosissimi. Non ho acquistato, ma mi appresto ad acquistare Kensigton garden, un ombretto malva matt, che si dice sia perfetto anche come blush. Il mio amore per il blush malva e il mio iride marrone (anche se ) scuro, mi impongono di acquistarlo. perfetto per gli occhi verdi e nocciola. 
Gli ombretti in cialda che voglio acquistare rientrano tra i prodotti che non ho mai provato. Ho intenzione di acquistare, per cominciare solo quelli che si adattano meglio al mio iride marrone scuro . Ho inserito in wishlist Favola (un rosa cipria freddo e matt), Bouquet (un lilla lavanda delicato e opaco), Baby doll (un douchcrome rosa caldo con riflessi fucsia giusto per osare un pò), Inchiostro (blu mare carico con sottotono verde).

I pastello occhi
Li ho provati quasi tutti. Per consitenza bocciati petrolio (nonostante sia un bellissimo colore, cola con una facilità inaudita e tende molto a stampare sulla palpebra, lo si può usare solo come base), Cedrata (per gli stessi motivi di petrolio, nonostante anche questo sia un bellissimo colore). Promossi Avorio (da usare anche come base per gli ombretti colorati e di cui ho parlato in questo post),  Confetto liliac (buona consistenza, perfetto sugli occhi scuri, ne ho parlato qui), Bosco teal (stampa leggermente, ma è un colore stupendo, un verde molto acceso, la tenuta non è di una lunghezza estrema, ma accettabile, lo uso spessimo in vacanza. Stupendo sugli occhi verdi e azzurri, bello su tutti gli altri).

I pastello labbra
Promossi e consigliat veramente tutti, tranne uno, il Salmone Peach che è un pesca interdetto a tutte le persone che non abbiano la pelle diafana da bambola, il sottotono giallo e le labbra assolutamente non pigmentate.La mia impressione diverge del tutto da quella del sito, lo trovo veramente inutilizzabile ed è l'unico prodotto che veramente mi pento di aver comprato. Tutti gli altri sono magnifici. La durata non è millenaria, nel senso che mangiando richiedono una riapplicazione, ma i colori sono tutti belli e versatili. Con una passata leggera, su un velo di balsamo labbra sono perfetti per dare colore senza dare l'impressione di aver messo del rossetto. Con una applicazione più fitta fanno davvero l'effetto di un rossetto alla moda. Tra i preferiti, Ballerina (un rosa freddo opaco, che ha la discrezione di un nude, ma qualche sfumatura particolare che aggiunge alle labbra un colore sensuale, il nude perfetto anche per chi le labbra pigmentate di suo), Teatro, (un rosso intenso e neutro, perfetto per brune e le carnagioni medie, fa davvero figura, credo stia bene a tutte);  Fenicottero (un fucsia freddo e matt, che dovrebbe stare benissimo alle bionde, ma anche sulle carnagioni più scura può fare la sua figura, io ne applico poco e lo sfumo, da un colore di labbra rosate, fantastico ma non eccessivo).

Il mascara Occhioni
Il mascara Occhioni è veramente nero come la notte. Raramente mi è capitato di trovare un mascara bio che mi scurisse le ciglia così tanto e così bene, ho anche l'impressione che le inspessisca, dando un bell'effetto occhi da conquistatrice, ma con un intensità facilmente modulabile: con una passata è perfetto per il giorno, con più passate è ottimo per la sera. La durata è ottima e non cola neanche con il caldo.  Consigliato, ma con alcune precisazioni: è molto molto secco. Quando mi era arrivata la prima confezione temevo che fosse andato a male, invece no, è la sua consistenza, che non crea problemi nell'uso. Non da problemi, ma se non siete amanti del genere mascara poco liquido, bypassate. 

La base rugiada per make up
Il mio amore per questo prodotto è andato a fasi alterne. Ma alla fine mi sono convinta della sua qualità. Non fatevi ingannare dal prezzo altini per la quantità di prodotto, dura davvero moltissimo e se ne usa una quantità davvero piccola per entrambi gli occhi. Funziona bene da base per gli ombretti minerali e non, li fa stare compatti sulla palpebra, evitando che si sparga la polvere, inoltre ho l'impressione che faciliti la fase di strucco, perchè le polveri non si attacano direttamente alla palpebra, ma allo strato di rugiada. Perfetto per la creazione di eyeliner, non tutti gli ombretti però danno lo stesso risultato. Unico difetto, quando lo si usa bisogna andare "veloci", perchè asciuga in fretta. Io mi apro l'ombretto e prelevo la polvere con il pennello, applico la rugiado e poi subito via a truccarmi. Per sfumare e aggiustare il trucco non ci sono problemi, ma per applicare il primo strato di ombretto, meglio sbrigarsi. Ad ogni modo lo consiglio perchè veramente esalata i riflessi e la bellezza degli ombretti.

I pennelli
Non ne ho provati molti, ma tra me e il flat kabuki è amore. Il pennello è compatto al punto giusto, morbido al punto giusto, delicato al punto giusto e resistente al punto giusto. Perfetto per un'applicazione coprente, ma non effetto maschera del fondo minerale. Volendo lo si può usare anche per il blush, sfumando bene. Cosa volete di più?
Nella mia whish list ho inserito anche il Blue Contur per una applicazione della terra e del Blush che sia facilitata dalla forma angolata. Se avete un viso rotondo che volete snellire, un pennello di questa forma è un must!
Comprerò anche il Rose angled per gli occhi, un pennello a forma angolata che trovo ottimo per i viaggi quando non voglio portare un pennello a lingua di gatto, uno per sfumare e chissà quanti altri...

Bene ragazze, spero che il post sia stato di vostro interesse e vi sia stato utile :)  Voi avete provato qualcuno di questi prodotti? Avete qualche consiglio o impressione da darmi? Spero di si :)
Baci a tutte e alla prossima :)



Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

Nessun commento:

Posta un commento

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.