Il beauty per il weekend in vacanza


Ciao ragazze, lo so, è un bel pò che non mi do da fare con il blog, ma la biodipendente ha trovato lavoro :D e così le rimane davvero poco tempo da dedicare al blog, però promotto di fare la brava e di scrivere di più :)

Oggi, visto che il weekend del 25 aprile e i weekend pasquali si avvicinano, mi dedico a un post che può interessare alle ragazze che intendo passarlo in vacanza, magari in una città d'arte o in campagna. 



Cosa portarsi dietro in queste occasioni evitando di sobbarcarsi il peso dell'intero beauty dal momento che staremo fuori solo un paio di giorni? Eccovi il post in cui parlo dei detergenti/shampoo e struccanti e idratanti, mercoledì trovarete quello sul make up :)
Questo post è perfetto sia per chi deve spostarsi in macchina o treno che per chi deve prendere  l'aereo e deve fare i conti con un pò di limiti sui liquidi.


N1. I campioncini e i travel set?
Molte volte ho sentito consigliare di portarsi dietro i campioncini quando si sta fuori per poco tempo. Sinceramente lo sconsiglio, a meno che non abbiate già provato altre volte il prodotto in campioncino e siete sicure che la vostra pelle lo tolleri. Se usate i campioncini "al buio" mentre siete in vacanza rischiate di trovarvi brutte sorprese, tipo la pelle incredibilmente arrossata. Meglio. quindi, andare sul sicuro ed evitare i campioncini di prodotti che non abbiamo mai provato.
Anche i travel set per me sono abbastanza inutili. Perchè comprare prodotti specifici in formato mini quando possiamo portarci dietro esattamente quello che vogliamo, badando solo di avere qualche piccola accortezza? Ricrodare che le bottigliette vuote di formato mini in cui potete travasare i vostri prodotti preferiti si trovano facilmente in negozi come carpisa , negozi che vendono valigie o simili. 


N2. Idratanti viso e corpo
Per l'idratante viso sono sempre molto restia a portarmi dietro l'intero vasetto, nel timore che le esursioni termiche (stiva dell'aero, aria condizionata in treno..) possano rovinare la crema. Sono anni ormai che travaso un pò della mia crema idratante in una vecchia boccetta di contorno occhi" Occhi di fata" di alchimia natura. è leggera, piccola, chiude bene ed è abbastanza capiente. Se non trovate boccettine simili sono perfette anche le jar del trucco minerale, che potete comprare già vuote. 
Il contorno occhi, normalemente, non viene con me in vacanza, a meno che la boccettina o il flacone stesso siano piccoli, leggeri, soprattutto non di vetro lo permettano. Per un un paio di giorni possiamo rischiare di separarci da questo prodotto e magari applicare l'idratante viso anche sul contorno occhi. 
L'ìdratante corpo è un' altra cosa che non porto con me in vacanza, a meno che non me ne vada al mare, nel qual caso mi porto dietro della crema idratante, travasandone la quantità che mi serve. 

N3. Detergenti e struccanti
Sicuramente se avete intenzione di truccarvi la cosa più importante è lo struccante. Per non portarmi dietro l'intera bottiglia, di solito mi limito a portare le salviette struccanti. Ve le consiglio vivamente dal momento che sono pratiche e veloci, e anche se non ideali per struccarsi in profondità, occupano pochissimo spazio, non vi danno il problema delle restrinzioni sui liquidi se prendete l'aereo e, in più, per un paio di giorni potete sopportare di non non utilizzare il vostro solito struccante senza troppi problemi. Io ho recensito quelle che considero ad oggi le migliori qui (click click).
Dopo esservi struccate con le salviette non potete comunque rinunciare alla detersione. Per chi usa il sapone non ci sono problemi. Infilando il sapone solido in una bustina di plastica (io uso quelle di tipo alimentare) e mettendolo in valigia, il gioco è bello e fatto. Se non tollerate le saponette, meglio portarsi dietro una boccettina piccola in cui avrete travasato il solito detergente. Ancora più consigliato è portarsi dietro un 25/30 ml di detergente universale delicato (il detergente delicato della biofficina ad esempio, o quelli di alkemilla che sono ottimi), in modo che protete usarlo per il corpo, per l'igiene intima e anche per la detersione del viso. Se non avete mai provato ad usare il detergente che intendete portare per il viso, vi consiglio di fare una prova prima per evitare brutte sorprese tipo ritrovarvi il viso in fiamme in un hotel di Firenze o Torino a 5 ore di treno da casa vostra, secondo lo stesso discorso che vale per i campioncini.
Il tonico? se non potete farne a meno portatelo con voi, travasandone appena 5/10 ml (basteranno di sicuro per un paio di giorni).


N4.- Bagnodoccia e shampoo
Per i bagnodoccia menglio puntare su prodotti delicati e universali, cioè adatti anche per l'igiene intima. basterà travasarne un pò in boccettine di recupero che potete trovare anche da carpisa, ad esempio se non ne trovate in casa. 
Stesso discorso per lo shampoo e il balsamo.
  
bene ragazze, spero di esservi state utile :) Al prossimo post :)

Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

Nessun commento:

Posta un commento

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.