Schiarire le macchie della pelle: il mio programma


Ciao ragazze, questa non è una review, ma un piccolo esperimento che voglio condividere con voi. Da qualche settimana, infatti, causa lo stress degli esami, mi sono comparsi una quantità incredibile di brufoli, che su di me, soprattutto sul mento, lasciano sempre e dico SEMPRE, delle sgradevoli macchie rosse che sono molto persistenti e , spesso, rimangono anche per mesi e mesi. A questo aggiungete che ho una pelle post-acnenica, per fortuna senza cicatrici, ma aancora con delle iperpigmentazioni, Alla fine del post i link per le ricette.



Da una settimana, quindi, ho deciso di seguire una routine diretta a sbiancare la pelle e a cercare di eliminare le maledette macchie. 
So che in commercio esistono delle creme esfolianti (vedi fitocose all'acido glicolico) che molte ragazze sul web recensiscono più che bene e che, a quanto pare, sono molto efficaci.
Sfrotunatamente però, ho una pelle sensibile e iperreattiva (a me tutte le sfighe? per favore, ditemi che capita anche a voi e non sono l'unica sfigata) che sembra non tollerare  prodotti un minimo più aggressivi del normale.
Quello che cerco di fare, allora, è di iniziare una routine soft contro le macchie della pelle:

  • per una pelle sensibile e/o reattive
  • senza stravolgere troppo la routine abituale
  • in maniera economica 
  • che si efficace
Apparentemente sembra di volere la luna, ma a ben vedere non è così, Nei prossimi post, vi parlerò di cosa sto facendo. Nel frattempo vi saluto e vi chiedo che cosa ne pensate e se avete anche voi i vostri "segreti" per eliminare le macchie di pelle.

Primo post, i trattamenti speciali, qui
Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

Nessun commento:

Posta un commento

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.