Sapone Canapa e Uva Rossa di Verdesativa


Avete presente, ai concerti delle rock star,  le fan che lanciano il reggiseno al frontman della band? Ecco, lo ammetto! Se incontrassi mai la persona che ha inventato (ormai un pò bel di millenni fa XD) il sapone d'Aleppo, avrei più o meno la stessa reazione. Il sapone d'aleppo ha infatti risolto gran parte dei miei problemi di pelle e per questo al più presto farò un post su di lui. Cambiare però, si deve. E per questo ogni tanto me ne vado sperimentando altri prodotti. Vediamo i risultati :)



Il sapone canapa e uva rossa di Verdesativa, si presente come un panetto dalla consistenza ruvida (a causa dell'indingo che contiene a scopo di colorarlo, credo).
è indicato per le pelli secche.
Profuma di bergamotto. è un odore energizzante molto buono un pò penetrante, ma che non trovo fastidioso,anzi è ottimo e gradevole di mattina.
Sotto l'acqua, schiuma parecchio. Questa è una caratteristica che mi ha subito colpito molto positivamente, dato che la schiuma è morbida e non appare aggressiva. Apprezzo molto il fatto che questa caratteristica rimanga anche quando il panetto inizia a consumarsi, mentre nella maggior parte dei casi, dopo un certo periodo di uso, i saponi schiumano di meno.
Per quanto riguarda la durata, sto utilizzando questo prodotto da un mesetto e non sono ancora a metà, anche se devo dire che ho visto saponi che durano molto di più,
La quantitù è di 100 gr.



Uso questo sapone tutte le mattina per la detersione del viso, e la sera dopo lo struccante bifasico o il latte deternegente. Avendo la pelle mista, preferisco infatti sempre lavare via ogni residuo, come spiegavo meglio in questo post qui.



La mia opinione su questo sapone, purtroppo non è delle migliori. è un prodotto gradevolissimo da usare, per il colore e il profumo, ma boccio assolutamente la resa: mi lascia la pelle leggermente secca, (a me che secca non la ho!) e non da assolutamente nessun senso di idratazione e nemmeno la grana della pelle sembra in alcun modo migliorata. In altre parole trovo sia troppo lavante e non vada bene per il viso!
Migliore la sua riuscita per le mani e...penso anche per il corpo se si ha una pelle non secca.
Lo sconsiglierei in realtà anche alle pelli grasse, dal momento che ho provato mooooolti saponi e ho visto risultati infinitamente migliori con altri saponi specifici. Insomma, adoro la verdesativa, ma per me questi prodotti sono stati un semiflop.
Vi ricordo infine, che il sapone va sempre conservato in modo che possa asciugare, quindi su un portasapone di legno o ceramica, purche bucherellato, o meglio a strisce. In questo modo, il sapone rimarrà compatto e lo troverete sempre asciutto e mai melmoso.

Bene, ragazze, questo è tutto. Spero che il post vi abbia interessato e aspetto di sapere le vostre opinioni su questi o altri prodotti qui sotto nei commenti :)
Baci e al prossimo post :)
Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+