Come indossare il pantalone di lino #1

 
Siete pronte ad affrontare la jungla cittadina? Temerarie creature si aggirano minacciosamente per le strade nere di asfalto fumante, in questa torrida estate. Vi servirà un outfit fresco, femmile ed originale. Eccone una proposta!




Per il pantalone la parola d'ordine è 100% lino Vita media, dal taglio leggermente a sigaretta, marcato Zara. Due spacchi alle caviglie e due tasche vere sul davanti e due finte sul retro completano lo stile. Il pantalone segue le forme, avvolegendole delicatamente, senza essere troppo attillato. Il tessuto è abbastanza buono, non troppo sottile, nè cedevole:un vero classico! Sarà lui il protagonista della nuova serie di outfit!




Per il top sfruttiamo un altro classico, ma doverosamente rivisitato. La  camicia di cotone a righe azzurre mostra un dettaglio inaspettato: questo bellissimo nodo posteriore con cut out (i taglietti 'nsomma). Il taglio è sciancrato, cioè avvolge il corpo senza stringere, accompagnando o creando otticamente le forme. 100% cotone, da Zara. 






Adoro questa collana e il suo stile etno, ma essenziale. Legno e colori neutri, un mix tra le ricche collane delle donne africane e le gentili gradazioni di colore degli stili minimali. Arricchiesce questo outfit, che rischia di diventare bon ton, con un tocco di originale selvaticità. Mango, collezione Violeta. 



Questa pochette è ormai diventata un must have per me. Inaspettata nel colore, nella fantasia, nei materiali. Legno e osso di bufalo per un risultato che incuriosirà chiunque: di cosa è fatta? Unico difetto, è estremamente piccola. Anche questa di Mango. 





Poche paia di scarpe sono capaci di farci sentire femminili e determinate come i sandali con tacco quadrato. Non ostacolano l'equilibrio e cadono benissimo sotto molti modelli di pantalone. Queste sono di Suiteblanco
Bene ragazze, adesso io mi avventuro nella bollente giungla urbana e vi mando i miei saluti!
Fatemi sapere se l'outfit vi è piaciuto e se usate qualcuno di questi capi. 

Baci, Maia
Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

Nessun commento:

Posta un commento

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.