Lili Lolo Eyeliner


Quando ho visto questo prodotto, nel suo elegantissimo packaging bianco e nero ho pensato d'impulso "se l'inci è buono lo compro, anche se costa quei maledetti 9 euro e potrei avere per molto meno una matita Benecos..."



 L'acquisto non si è rivelato propriamente sbagliato, ma nemmeno giusto. Bando alle ciance, che vi dico perchè.

La descrizione del prodotto e come si usa
L'eyeliner Lili Lolo, che io ho acquistato nella versione black (ma ci sono altre tre colorazioni, marrone, blu e kak) è una matita in legno con tappo in plastica nè robusto nè delicato, in ogni caso io evito di forzarlo, non incastrandolo all'altra estremità della matita quando lo uso, temendo che si rompa. La matita vi arriva in una scatolina di cartone molto carina, ma veramente inutile.
La mina è veramente nera come la pece, e, almeno nel prodotto che è arrivato a me è piuttosto morbida, è inodore. 
Si raccomanda di usarlo il più vicino possibile  alle ciglia e tracciare una linea.




La mia esperienza
Questa matita non ha soddisfatto le mie aspettative a pieno. Certo, è chiaramente indicato che si tratta di un eyeliner (e quindi di un prodotto da utilizzare all'esterno dell'occhio, sulle palpebre), ma io lo avevo acquistato pensando di poterlo in qualche modo utilizzare anche come kajal, e cioè all'interno dell'occhio. In effetti questo si è rivelato impossibilie. Bisogna perciò fare una differenza: all'interno della rima dell'occhio dopo nemmeno un'ora dall'applicazione la matita inizia a colare vergognosamente, procurandomi un effetto panda o vedova disperata che dir si voglia, ragione per cui ho dovuto rinunciare ad usarla così. C'è da dire che io ho una tendenza alla lacrimazione perciò di solito i kajal mi durano poco di loro, ma vedermi tutta la matita sciolta nel giro di un'ora non mi era mai capitato.
Sulla palpebra e cioè usata come eyeliner , invece funziona un pò meglio, regge abbastanza bene anche senza un ombretto sotto. Applicata sopra un ombretto in polvere, ovviamente va meglio e dura anche diverse ore solo con qualche leggera sbavatura. L'applicazione come eyeliner è piuttosto semplice perchè la mina non è troppo dura e quindi non sentite tirare la palpebra, ma nello stesso tempo è abbastanza solida da permettere di tracciare un tratto preciso. Preciso si, ma non troppo sottile. La mina, infatti proprio per la sua consistenza e forma si presta difficilmente a linee mooolto mooolto sottili, soprattutto per chi ha gli occhi piccoli come i miei. Per quanto la temperi, non riesco mai ad ottenere una punta che sia...appuntita. Come ho detto, invece, buona la durata e ottima la pigmentazione. 
Non è molto difficile da sfumare, anzi fa la giusta resistenza.

A pensar male, ovvero le alternative
Dovendo ricomprare questo eyeliner non lo ricomprerei. Non è un cattivo eyeliner, anzi, ma il punto principale che me lo impedisce è che non mi sento di ricomprare una matita nera che posso usare solo come eyeliner e non come kajal. Non so se questo dipenda dalla singola matita che è arrivata a me (cosa che con i prodotti bio puà ben succedere) o se sia una sua caratterestica, fatto sta che non mi sono trovata soddisfatta.
Il secondo punto che mi scoraggia dall'acquisto è il prezzo. Il suo rapporto con la qualità non è giustificato, per quanto mi riguarda. A maggior ragione se consideriamo che ci sono alternative come la Benecos che offrono matita kajal che funzionano anche da eyeliner per un prezzo ben più basso. Ulteriore punto a suo sfavore è che è di soli 1.14 gr, insomma quando vi arriva vi accorgete che è davvero piccola! 

Bene ragazze, così finisce questa recensione che a ben vedere è la prima negativa di tutto il blog. Non mi piace di solito fare recensioni negative, perchè ci sono tante variabili che possono influenzare la cattiva riuscita di un prodotto e scoraggiare le altre ragazze a provare non mi sembra corretto. Il perchè di questa recensione negativa, però risiede nel prezzo. 9 euro per un eyeliner in matita con quell'inci sono davvero troppi e mi sembrava giusto dire la mia a riguardo. Ovvio che potreste trovarvi bene e potreste essere interessate a provarlo, in questo caso fatelo e magari lasciate un commento con la vostra opinione in modo che le altre ragazze che leggeranno questo post potranno "sentire" più "voci" virtuali :)

Spero come sempre che il post vi sia piaciuto e che il nuovo style del blog sia di vostro gradimento, fatemelo sapere! nel frattempo vi auguro buon proseguimento !
Baci Maia
Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

Nessun commento:

Posta un commento

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.