Contorno occhi gel effetto lifting di Verdesativa


Il contorno occhi? Va bene, lo ammetto, da negligente beauty addicted quale sono l'ho sempre snobbato altamente, poi mi sono imbattuta in questo e...meraviglia!


 Ho sempre messo sul contorno occhi la stessa crema che metto sul viso e mi sono trovata sempre bene, nel senso che non ho mai avuto secchezza, screpolature etc. Mia mamma invece mi aveva commissionato CON URGENZA di prenderle un buon contorno occhi e ho scelto questo. Ecco la storia di come lo abbiamo usato entrambe e come questa recensione in realtà è scritta a quattro mani.

La descrizione del prodotto
Questo gel per il contorno occhi è contenuto in un dispenser di vetro con pompetta. Il tappo è in plastica satinata (chiude bene ed è molto pratico) e la pompetta in plastica trasparente. La confezione è molto carina e pratica da portare magari in vacanza, ma da usare non altrettanto. Il mio prodotto forse ha un difetto, perchè leggendo in giro non ho letto di persone che hanno lo stesso problema, ma purtroppo mi succede spesso che il gel non esca e devo svitare e riavvitare la pompetta. In questo modo, in ogni caso, funziona.
Il gel è dichiarato essere inodore ma personalmente al momento dell'applicazione avverto un leggero odore, che però dura pochissimo. Il colore è giallo/marroncino con dentro piccole bollicine. è un gel abbastanza fermo che a picchiettarsi da la giusta resistenza. Un'erogazione è più che sufficiente per entrambi gli occhi.
è indicato per le pelli devitalizzate, infatti è detto che  ha funzioni

  • idratanti e antiossidanti,
  • elasticizzanti e di stimolazione alla produzione di collagene, distendendo le piccole rughe di espressione (effetto lifting, cosi scrivono)
  • decongestionanti contro le borse sotto gli occhi
  • preventive contro foto e crono invecchiamento cutaneo
è adatto a pelli sensibili dato che non contiene oli essenziali



Come si usa e come lo uso
Si consiglia di usarlo mattina e sera, massaggiandone una piccola quantità fino a completo assorbimento. Io, ovviamente (e così mia madre) non abbiamo minimante la voglia e il tempo (forse quello si..) di massaggiarlo la sera, così , lo utilizziamo solo la mattina,. Io sono abituata a picchiettare il contorno occhi con il dito anulare molto delicatamente, invece di sparlmare, nella speranza di fare meno pressione su questa zona. Lo applico su tutta l'orbita e anche sulle palpebre.



Le nostre opinioni 
Mia mamma che ha superato i 50 e quindi ha una pelle davvero matura, non può confermare che tutto quello che è promesso da Verdesativa sia vero, ma quasi. Sicuramente trova che il gel sia idratante ma nello stesso tempo molto leggero (non sopporta i prodotti grassi) e per questo lo promuove a pieni voti. Ritiene che sia molto fresco e piacevole da applicare. Abbastanza buono lo ha trovato contro borse e occhiaie. Le borse sono state sgonfiate abbastanza e le occhiaie sono rimaste lì con il loro colore violaceo (mia madre le ha di natura piuttosto marcate e comunque diffido dai prodotti che pretendono di cancellarle: come si potrebbe?), ma la pelle del contorno occhi era molto luminosa dopo ogni applicazione. Per quanto riguarda l'azione contro le rughe d'espressione e quella rassodante, purtroppo non si è trovata per nulla soddisfatta.  Non ha notato, infatti, il minimo cambiamento.  C'è da dire che mia madre ha una pelle matura, ma non eccessivamente rugosa e non è che ci aspettassimo proprio miracoli, quindi su quel singolo fronte questo gel non si è rivelato soddisfacente. 
Per quanto riguarda la mia esperienza io sono stata molto soddisfatta. Ho una pelle giovane e non ho borse, nè occhiaie molto evidenti. Per queste ragioni credevo di non avere bisogno di questo prodotto. Dopo averlo provato ho cambiato idea. La pelle risultava subito molto più luminosa, come se avessi un illuminante (non scherzo!), il tutto in mnaniera estremamente naturale. Il viso sembra subito più sveglio e fresco, grazie a quel tocco di luce. Purtoppo l'effetto svanisce dopo qualche ora, ma so comunque che il gel contorno occhi svolge le sue belle funzioni preventive. Unico appunto da parte mia è che lascia sulla pelle un che di appiccicoso. Non si vede alla vista, nè si sente alcun fastidio, ma se vi passate le dita sul contorno occhi vi rendete conto che c'è una patina vagamente appiccicosa. A me la cosa non da fastidio, anzi la ritengo parte del gioco e quindi non rappresenta un difetto. Anche per me la texture in gel è giusta , sufficientementer idratante e per nulla pesante. Sul contorno occhi ho una pelle normale un pò tendente al secco. 



A pensar male, ovvero le alternative...
 In definitiva questo contorno occhi penso che valga uil suo prezzo. se ne usa poco per volta e quindi dura tanto. Lo consiglierei sia alle pelli giovani che meno, ma queste ultime devono essere coscienti di non potersi aspettare miracoli: le borse e le occhiaie rimarranno se sono molto marcate, forse miglioraranno un pò. 
Se dovessi scegliere, ricomprerei questo prodotto per me, ma proverei qualcosa di nuovo per mia madre. Non che non si sia trovata bene, ma per aprire un ventaglio di possibilità e poi confrontare. 
Se siete molto giovani e non avete poarticolari problemi vi sconsiglio l'alcquisto di contorno occhi e vi consiglio di applicare la vostra crema viso (tranne sulle palpebre) non troppo vicino agli occhi, sempre che non sia un crema che contenga particolari attivi non adatti a stare a contatto con questa zona tanto delicata. Ottima l'applicazioni di normale gel d'aloe puro o con qualche olietto.
Se siete oltre i 25 vi consigflio assolutamente questo prodotto per i motivi che ho scritto sopra, in particolare ve lo consiglio con qualsiasi tipologia di pèelle (soprattutto contando che il contorno occhi raramente è grasso).
Se siete persone mature, provate ma, appunto, non aspettatevi miracoli. Va sempre bene, però se volete idratazione e nutrimento senza ingrassare, dare luminosità e un leggero sgonfiamento agli occhi stanchi.   
Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

3 commenti:

  1. ....io ho quasi 42 anni e inizio a vedere segni di disidratazione al contorno occhi, che poi spesso presentano gonfiori: per cui mi sa che me lo accaparro!! ero proprio curiosa riguardo a questo prodotto, grazie delle indicazioni!

    RispondiElimina

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.