Crema idratante Antos


Ciao ragazze :) oggi si parla di uno dei prodotti che più mi hanno sopreso da quando sono passata al bio. Rientra ormai da 4-5 mesi nella mia routine quotidiana.
Vi lascio alla review per evitare di riempirvi di chiacchiere ;)

La descrizione del prodotto
Questa crema, in quantità di 50 ml arriva in un barattolo di plastica con tappo shifter e  copertura interna. Chi conosce Antos sa che il loro packaging è scarno, ma tutto sommato abbastanza resistente. no, non avrei preferito un dispernser airless, mi fa comodo poter prelevare la crema nelle quantità che voglio, poterla travasare etc, e prelevandola con le mani pulite e asciutte non mi faccio problemi d'igiene.
La consistenza è molto leggera. Si tratta di una crema quasi fluida, veramente delicata al tatto.
Il profumo è abbastanza forte, ma comunque non particolarmente persistente. A me non da fastido anche perchè dopo l'applicazione non lo sento piu. è comunque un profumo vagamente floreale ma comunque non stucchevole.
L'azienda ci dice che la crema è:

  • adatta a tutti i tipi di pelle 
  • per fornire idratazione quotidiana, lasciare la pelle morbida e luminosa
  • come base per il trucco
Come si usa e come la uso: 
è indicata come crema da giorno. Io la utilizzo mischiandola all'aloanda gel di alchimia natura (recensita qui).Ne va prelevata la quanità adatta al vostro tipo di pelle. Nel mio caso, avendo la pelle mista e a tendenza acneica, ne prendo veramente poca (e in fatti creco che il barattolo mi durerà in eterno). La stendo su viso e collo con movimenti che vanno dall'intenro verso l'esterno.

La mia opinione
Se questa crema è adatta a tutti i tipi di pelle non si può dirlo, se non sperimentandola. Personalmente, però, ritengo che sia possibile, sia perchè gli oli che contiene sono abbastanza pass par tout, sia perchè dosandola (e magari mischiandola con gel d'aloe o applicandola sulla pelle umida) si riesce ad adattarla alla propria pelle. Mi sentirei di escludere solo le pelli molto grasse o o particolarmente impure (che forse richiedono un'azione più specifica) e quelle mature e quindi particolarmente secche.
Dal punto di vitsa dell'idratazione, mischiandola al mio alonda sono più soddisfatta. La pelle risulta veramente morbida e luminosa con l'utilizzo di pochissimo prodotto. Non ho riscontrato l'insorgenza di punti neri o altri incontvenienti legati a questa crema e anzi è stata una vera fortuna trovarla proprio quando l'estate era appena iniziate e la mia pelle non tollerava più nulla. Non mi fa sudare e non risale a meno che non la mettiamo veramente 2 secondi prima di uscire con i terribili 40 gradi di caldo umido delle nostre coste meridionali.
Ottima anche come base per il trucco, almeno quello minerale che uso io.
Fattore che mi ha molto soddisfatto è il rapporto qualità prezzo, secondo me veramente rimarchevole. Dal momento che costa solo 6.50 per 50 ml credo si tratti di una spesa di tutto vantaggio anche perchè una crema cosi formulata risulta anche abbastanza versatile e se non vi trovate bene per il viso non vi farete scrupolo a riciclarla per usi meno "nobili" come crema mani o piedi. Insomma veramente consigliata, la ricomprerò sicuramente. 

Bene ragazze, questo è tutto. Avete mai provato questa crema? Avete consigli da darmi?  Lasciatemi un commento, mi farà molto piacere confrontarmi con voi :)
Spero che il post sia stato di vostro interesse e vi saluto :)
Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

9 commenti:

  1. mi incuriosisce ma mi risulta strano che sia pensata un po' per tutti...
    io di Antos sto usando quella Anticouperose ma non ne ho ancora un'idea compiuta.

    Concordo con te sulle confezioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo intenzione di provarla anch'io quella anticuperose per quando arriverà anche qui il freddo vero e proprio. Non ne soffro, ma d'inverno la pelle mi va soggetta ad arrossamenti...ma sarà difficile lasciare la crema all'aloe e azulene di fitocose *.*

      Elimina
    2. Ciao! Io sto usando quella anticouperose e la trovo ottima. L'unico difetto è che sulla mia pelle mista risulta leggermente pesante, ma basta aggiungerci una goccia di gel d'aloe e il problema si risolve completamente ;)

      Elimina
    3. Credo proprio che la prenderò perché ogni volta che leggo l inci preparando la wishlist per un ordine, mi sembra sempre più carino!!!! Poi io sono costretta ad aggiungere aloe a qualunque crema usi perché altrimenti la mia pelle non la tollera!!! :)

      Elimina
  2. ciao, complimenti per il blog! una domanda, leggo spesso di questa marca, anthos ma dove la compri? hai mai provato nulla della Fitocose? ciao, a presto
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela, scusa per risposta tardiva. Io la compro online, sia dal loro sito (dove le spese di spedizione sono piuttoste alte, ma ci sono spesso delle offerte che ti permettono di non pagartle) sia da altri rivenditori on line come la vetrinabio o farmacia natura. Si trova anche in diversi negozi fisici, sul loro sito c'è una lista dei rivenditori. Si, ho provato fitocose e molti loro prodotti sono davvero strabilianti :)

      Elimina
  3. Secondo me questa crema è fantastica! Tra tante creme che ho provato è veramente una delle migliori! Quando la uso la pelle cambia proprio ed è ottima anche sul contorno occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, ogni volta che viene l'estate, poi, mi viene sempre sa tornare da lei. Ultimamente la sto usando anche sul seno, ottima!

      Elimina
  4. Secondo me questa crema è fantastica! Tra tante creme che ho provato è veramente una delle migliori! Quando la uso la pelle cambia proprio ed è ottima anche sul contorno occhi!

    RispondiElimina

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.