Verdesativa: detergente intimo delicato unisex


Ciao ragazze, dopo un periodo di studio matto e disperatisso -.- sono finalmente tornata nel mondo dei viventi con un bel carico di impressioni sui prodotti che ho usato in questo periodo.
Ho deciso di partire con questo detergente intimo perchè si tratta di un prodotto su cui ero molto scettica e cauta. non a caso è stato l'ultima tipologia di prodotto non ecobio che aveva posto nel mio bagno. Temevo che gli oli contenuti nei detergenti intimi bio potessero essere troppo aggressivi o comunque turbare il delicato equilibrio delle parti intime, o peggio, sortire il pessimo ewffetto di certi deodoranti sbagliati :/

Invece ho deciso di superare le ultime remore, basandomi principalmente su due ragioni:

  • che i prodotti bio avrebbero comunque contenuto tensioattivi infinitamente più delicati
  • che avrei potuto scegliere prodotti contenti oli che avevo già usato in altri prodotti
Vediamo allora un pò quale è stata la mia esperienza con questo detergente di verdesativa:

La descrizione del prodotto
A chi è adatto? Secondo verdasativa questo detergente intimo delicato unisex è:
  • adatto per l'igiene quotidiana delle parti intime di uomo e donna
  • ha poteri idratanti e ammorbidenti (aloe, glicerina, olio di canapa)
  • ha poteri contro i pruriti e le irritazioni (tea tree)
  • ha potere antibatterici e antimicotici (achillea, salvia e timo)
  • la malva infine accelera il processo di guarigione dei tessuti traumatizzati
  • adatto per le pelli sensibili che non tollerano i normali detergenti
In pratica questo detergente ci dovrebbe garantire pulizia e freschezza nel pieno rispetto della pelle delicata delle parti intime, svolgendo anche una funzione idratante e lenitiva.
Il prodotto si presenta sottoforma di gel trasparente in un contenitore di plastica robusta con un tappo opaco altrettante robusto e contiene 250ml.
L'odore è quello piuttosto particolare del tea tree (secondo mio padre ricorda il lucidi da scarpe di una volta -.-), ma se non lo amate potete stare tranquille perchè è molto volatile e non si sente quasi per nulla, tranne il momento in cui lo usate.

Utilizzo
Io personalmente ne uso meno di una erogazione (appoggio appena la mano sull'erogatore e faccio uscire pochissimo prodotto). Potete sia diluirlo nell'acqua che usarlo con le "parti da trattare" XD già sciacquate in modo da non procedere ad una diluizione diretta. il detergente produrrà una schiuma delicata, dall'odore di tea tree che vi darà un'immediata sensazione di frescehzza e pulizia.
 Ne serve pochissimo e per questo una confezione dura davvero una vita.

Opinioni
I lati positivi di questo detergente sono soprattutto la sua delicatezza (dei tensioattivi in particolare), che è una caratteristica che si nota subito al confronto con i detergenti intimi classici, più sgrassanti e aggressivi. Altro elemento positivo è l'immediata sensazione di freschezza e di pelle lenita. Assolutamente nessun prurito o irritazione, come in passato, con detergenti non bio, mi era capitato.
Importantissimo però, azzeccare la diluizione giusta.
L' unico lato negativo, se cosi si può dire è che non ho riscontrato alcun effetto idratante promesso. In ragione di questo fatto penso che, dal momento che mi apprezzo molto la delicatezza di questo prodotto, al prossimo acquisto prenderò lo stesso detergentew ma alla canapa e calendula, sperando di ottenere un maggior effetto idrantente.
Nel complesso mi sento di promuovere questo prodotto e anche il suo rapporto qualita/durata/prezzo, assolutamente lodevole.

Bene ragazzem questo è tutto. :) Voi avete altri prodotti da consigliarmi? Avete provato questo?
Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

7 commenti:

  1. mi incuriosisce!
    io uso da tempo quello de La Saponaria, ho paura a staccarmi perché temo irritazioni..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo cambiare il detergente intimo è sempre un "terno al lotto" :/ , almeno per me che sono una sfigata e nelle parti intime mi irrito facilmente.

      Elimina
  2. mi incuriosisce!
    io uso da tempo quello de La Saponaria, ho paura a staccarmi perché temo irritazioni..

    RispondiElimina
  3. Questo detergente non l'ho mai provato, ma amo molto Verdesativa e mi spiace che, tra le aziende di cosmesi eco-bio, sia un po' 'in ombra'.
    Detto questo, io uso i detergenti intimi di Green Natural e mi ci sto trovando molto bene, delicati ma efficaci :)
    Un abbraccio!
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, anche a me piace molto, ed effettivamente penso che siano loro a scegliere una strategia di marketing non troppo invasiva (cosa che me li rende ancora più simpratici).
      Ho sentito parlare molto bene della green natural, ma ho acquistato solo uno shampoo antiforfora per il mio ragazzo e anche lui si sta trovando molto bene :)
      Appena finisco questa confezione di detergente intimo, quasi quasi ci faccio un pensierino a quello green natural perchè sono mooolto curiosa di provare qualche loro prodotto anch'io e l'inci mi sembra veramente niente male :)

      Elimina
  4. Uso quello alla camomilla e canapa di questa azienda e lo trovo piacevole e fresco
    Questo ne lo segno ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah che bello :) non trovo mai opinioni su questo prodotto!!! Appena mi finisce questo, lo prendo :)

      Elimina

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.