Il Liebster Award secondo La Biodipendente


Ragazze, sono davvero molto contenta :) Scrivo questo post perchè sono stata nominata dalla carinissime  di Nature and Other stories , Veronique di Veronique Biologique e Redditude per il Liebster Award, una classifica dei nostri 10 blog preferiti sotto il 200 iscritti. Mi sembra un'iniziativa molto carina e ringrazio chiunque l'abbia inventata perchè ci permette di conoscerci tra di noi e di conoscere i blog che amiamo e seguiamo con piacere :)
Le regole sono molto semplici :) Dopo essere state nominate, bisogna:
  • Ringraziare la persona che ci ha nominato
  • Rispondere a 10 domande
  • Nominare altre 10 blogger sotto i 200 iscritti
  • Comunicare con un commento la nomina ai nostri blogger prescelti 
Bene, cominciamo subito :)

Ringraziamenti
Cara Niham di NatureandOtherStoriesVeronique di Veronique Biologique e Redditude, vi ringrazio tantissimo per la nomination, perchè siete due blogger che seguo con molto interesse e piacere e quindi è una doppia soddisfazione. Inoltre mi avete nominata  insieme a blogger che mi piacciono tanto e quindi che dire, tripla soddisfazione!

Le 10 domande
  1. Perchè hai aperto un blog?   Volevo uno spazio mio, da poter curare interamente da sola e nello stesso tempo che mi potesse mettere in connessione con altre persone. Allora una sera, di getto, ho iniziato quest'avventura. 
  2. Ci parli un pò delle tue passioni? Mi piacciono moltissimo il cinema e i viaggi. Per il cinema mi permetto di consigliarvi lo stendi-fidanzato, ovvero la commedia romantica che mentre tu fai gli occhi a cuoricino, lui russa come se non dormisse da due mesi. Da provare se avete fidanzati logorroici. Mi piacciono tutti i generi, tranne l'horror. Il mio film preferito è un film vecchiotto e quasi sconosciuto, ma che trovo bellissimo , si chiama "La Villeggiatura" e lo trovate qui su yt.. Per i viaggi, C'è qualcuno che non li ama? Quando possibile,  preferisco il treno all'aereo perchè non solo ti porta dal posto A al posto B, ma ti permette anche di vedere tutto quello che c'è in mezzo. Non sono appassionata di make up, anche se mi trucco abbastanza. La cosmesi bio invece è ben più di una passione. proprio una necessità per la mia pelle. 
  3. Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano importanti per un blogger e in che modo?  Penso che siano importantissimi per dimostrare a chi scrive che abbiamo apprezzato i suoi consigli e le sue opinioni, il che equivale a salutare un'amica quando la lasciamo dopo una bella chicchiareta. Sotto ogni post che mi piace, lascio sempre un commento.
  4. Di che cosa parli nel blog? Dei prodotti eco bio che ho provato, dei trattamenti casalinghi che mi preparo, degli ingredienti cosmetici, e di qualsiasi altra cosa attinente alla cosmesi ecobio :)
  5. Hai creato un gruppo di amicizia con altre blogger? Vi siete mai viste di persona? Leggendo e commentando i blog si sono sicuramente create delle simpatie, finora però non ho ancora avuto rapporti più diretti con altre blogger più che altro per mancanza di tempo, però è una cosa che spero di poter fare al più presto.
  6. Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederelo crescere o cambiare? In che modo? Lo immagino come adesso, ma più curato nella grafica e magari con post più corti ma più essenziali XD so che a volte la prendo per le lunghe! Mi piacerebbe vederlo crescere e che si creasse più dibattito sui prodotti.
  7. La cosa che sai fare meglio? Lamentarmi direbbe mia madre XD ma io rispondo acquistare prodotti bio , spendendo e spandendo uahuahauah NOOOO! Non so cosa io sappia fare meglio, ma vorrei che fosse superare le mie paure e fare tutte le cose che mi sento insicura di fare. 
  8. Quanto tempo dedichi al tuo blog? Ecco, siccome la cosa che NON so fare meglio è studiare, gli dedico il tempo che riesco a ritagliarmi dall'università, molto variabile. 
  9. Come nascono i tuoi post? Provo il prodotto per diverso tempo, e giorno dopo giorno cerco di capire quali sono gli effetti di quel prodotto su di me (del tipo appiccico la faccia allo specchio per controllare se mi sono aumentati i punti neri). Faccio diversi tentativi su come è meglio usarlo. Insomma, finisco per scrivere la recensione solo quando ho già precisamente in mente cosa dire, quindi scrivo di getto. 
  10. Un saluto a chi legge? Non solo un saluto, ma un consiglio: se ci avete pensato almeno una volta, buttatevi nell'avventura del blog, grazie a blogger è davvero facile e non richiede grandi capacità tecniche nella grafica, in compenso, avrete qualocosa di vostro :)
Le mie nomination
Premetto che nominerò solo persone che io so non essere state ancora nominate e che seguo con piacere, non perchè non apprezzi i blog delle persone già nominate, ma perchè credo che altrimenti il gioco si avviti un pò troppo su stesso e se ne vanifichi lo scopo, detto questo NOMINO (non in ordine di preferenze, ma in ordine assolutamente sparso):
  1. Il blog di Sesa 
  2. Chiacchierando e cosmeticando
  3. I'm not a lipstick addicted
  4. Breakfast at Lily's (ha 210 iscritti, ma adoro troppo i suoi post in cui da in maniera semplici e accurata moltissime informazioni, quindi miu permetto di sforare di 10 iscritti)
  5. Shinyhappypeople
  6. Al di là dei sogni
  7. Hello Angie
  8. Lovely Chic Make up and Style
  9. Frivolezze Cosmetiche
  10. Copper Sugar Glider
Bene, queste sono state le mie nomination, mi auguro che vi siano piaciute e vi abbiano dato la possibilità di conoscere nuovi blog che incontrino i vostri gusti :)
Un saluto alle lettrici e un augurio alle nominate :) 
Baci, Maia


Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

21 commenti:

  1. Grazie mille per il Tag :) Spero di riuscire a rispondere al più presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che la nomination ti abbia fatto piacere :)

      Elimina
  2. grazie mille cara! troppo gentile! conto di poter rispondere quanto prima. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Grazie per la nomination *-* Mi sento quasi importante :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, quando mi hanno nominata ho provato la stessa sensazione :0 hahah :)

      Elimina
  4. Grazie per il tag *^* devo mettermi con calma e rispondere anche io!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) non vedo l'ora di leggere anche le tua risposte e proposte :)

      Elimina
  5. Grazie anche qui, rispondo subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Sono contenta che ti abbia fatto piacere e ancora complimenti per il blog :)

      Elimina
  6. Ciao Maia, grazie mille per la nomina, ne sono lusingata, e sono contenta che grazie al tuo post sto avendo la possibilità di conoscere te e le altre blogger con la mia stessa passione, sono diventata tua fan, di Rossella Cheesa e di Veronique biologique e presto anche delle altre. Risponderò al piu presto, per ogni tipo di attività e iniziativa tra di noi, contatemi... un bacione a tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo :) Mi fa piacere che l'iniziativa ti sia piaciuta :) Grazie anche a te per il tuo blog e i tuoi consigli!

      Elimina
  7. Ciao! Innanzitutto grazie mille per le belle parole, non me le aspettavo e mi hanno strappato un sorriso :)
    Purtroppo ultimamente non ho molto tempo per scrivere post per cui se non ti dispiace ti rispondo qui nei commenti.
    1. Perchè hai aperto un blog? Mi piaceva l'idea di avere uno spazio tutto mio dove poter parlare in libertà della mia passione e condividerla con altri.
    2. Ci parli un pò delle tue passioni? In assoluto natura e animali, ho una passione anche per la cartoleria, per il resto mi piacciono le solite cose (musica, passeggiate...)
    3. Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano importanti per un blogger e in che modo? Sono molto importanti perchè vanno a creare un collegamento fra blogger e lettori ma non baso la mia passione per il blog solo su quello.
    4. Di che cosa parli nel blog? Di tutto ciò che è legato alla sostenibilità ambientale, dalla cosmesi (in maggioranza), al cibo...ma non mancano anche alcuni post off topic.
    5. Hai creato un gruppo di amicizia con altre blogger? Vi siete mai viste di persona? Si, ho stretto delle amicizie e con alcune ho anche avuto modo di incontrarmi personalmente, questo è un'aspetto legato al blogging che mi piace molto.
    6. Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederelo crescere o cambiare? In che modo? Mi associo alla tua risposta, anche se non nutro molte speranze di riuscire a diventare più sintetica ahahah quando ci provo di solito al contrario finisce pure peggio.
    7. La cosa che sai fare meglio? Non ne ho idea, penso essere diplomatica ahahah
    8. Quanto tempo dedichi al tuo blog? Purtroppo meno di quel che vorrei, giusto quando ho del tempo morto ovvero non occupato a studio o altri impegni.
    9. Come nascono i tuoi post? Generalmente nascono dalla voglia di parlare di un prodotto o di una questione, poi nello specifico dipende dal tipo di post, come te anch'io ad esempio scrivo una recensione solo dopo aver consolidato le mie opinioni. In caso contrario do solo prime impressioni.
    10. Un saluto a chi legge? Ciao a tutti/e! Un saluto particolare a te perchè non conoscevo il tuo blog ma appena ho tempo me lo spulcio tutto sicuramente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per le tue risposte :) la passione per la cartoleria è molto particolare, anche mia madre ce l'ha , purtroppo io non l'ho ereditata perché sono incredibilmente maldestra XD! Spero che potrai tornare presto a dedicarti al blog perché scrivi dei post veramente accurati e interessanti :) Grazie per il saluto particolare ;)

      Elimina
  8. So che hai già vinto questo premio, però ci tenevo a nominarti anche io per il Liebster award ;-)

    http://redditude.blogspot.it/2014/12/un-liebster-award-per-redditude.html

    RispondiElimina
  9. Grazie infinite Maia, nei prossimi giorni mi ritaglio volentieri un momento per rispondere alle domande :)
    Un abbraccio, e grazie ancora del pensiero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti abbia fatto piacere :) scrivi dei post davvero interessanti e piacevoli da leggere :)

      Elimina
  10. Buonasera Maia! Complimenti per il premio. E la grafica qui mi piace anche ora, la trovo già bella anche se tu speri di migliorarla col tempo da quel che leggo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta che ti piaccia anche perchè è "disegnata" da me, non è il risultato di un template (tranne la struttura generale, che ovviamente è di blogger) :)
      La vorrei migliorare per renderla ancora più personale, ma in effetti ancora non ho in mente nulla. Spero di migliorare le mie capacità di web design...ma nulla di preciso per adesso!!!

      Elimina

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.