Badger foot balm




Non avevo (veramente) bisogno di una crema per i piedi, ma avevo voglia di un prodotto che mi permettesse di coccolarmi un pò e che fosse piacevole da usare. Così ho scelto questo foot balm di badger, impresa americana che produce unguenti con materie prima da coltivazione biologica.


La consistenza è, almeno d'invero, molto dura. Si tratta di una preparazione a base di oli e cere, priva di acqua.  A contatto con le mani si scoglie leggermente e si presenta come un burro duro, appunto, ma liscio e setoso, dal colore giallo paglierino.
Sui tempi di assorbimento vi posso dire che variano molto: una piccola quantità sulla pelle umida, massaggiata per bene, si assorbe in pochi minuti. Sui piedi asciutti ci vuole invece sempre più tempo ( se se ne mette molto, anche tutta la notte).
L'odore è molto fresco, balsamico ed evidente  A me piace moltissimo, ma vi devo informare che si sente in maniera abbastanza forte quando aprite la confezione e rimane nella stanza anche per 30-40 minuti. Le note principali che percepisco sono  la menta e l'eucalipto, il tea tree è un retrogusto che si sente sotto forma di componente erbacea e leggermente legnosa.
La confezione è una scatolina di latta con tappo svitabile, molto piccola (nella mia versione da 21 gr), comoda da portare anche in borsa, Forse, data la solidità dell'unguento, è un pò scomodo prelevare il prodotto, ma se continuate a leggere, scoprite io come faccio fronte alla cosa.
La sua funzione è quella di idratare i piedi screpolati (olio di oliva, ricino e jojoba), rinfrescarli e tonificarli (menta, eucalipto) quando sono stanchi e avere una funzione antiodorante e antibatterica (tea tree, rosmarino).


Badger non specifa nulla al riguardo, ma trattandosi di un prodotto privo di acqua, io preferisco applicarlo sulla pelle leggermente umida. Faccio così: prendo un asciugamo inumidito con acqua calda e me lo passo sul piede, dopodichè "intingo" il tallone direttamente nel barattolino, prelevando cosi non con le mani, ma con il tallone stesso la quantità di prodotto che mi serve. Dopodichè, spalmo il prodotto su tutto il piede, facendo un massaggio. Il balm si può chiaramente usare anche sui piedi completamente asciutti (anche se consiglierei non troppo spesso e solo per una funzione più strong).



Questo prodotto mi è piaciuto un sacco. I suoi lati positivi sono senza dubbio:

  • l'odore fresco, che ha una vera e propria funzione aromaterapica, rilassante. 
  • l'idratazione, in particolare se il prodotto è applicato sulla pelle umida e con una certa regolarità, è buona per i talloni secchi (personalmente però non screpolati) e con pelle leggermente ispessita (non aspettatevi comunque miracoli, per quelli c'è la pietra pomice). 
  • mi ha ammorbito (ovvio, non fatto sparire) dei piccoli calli, scusate il particolare raccapricciante, ma volevo dirla tutta!
  • la possibilità di usarlo sia quando si ha meno tempo, che per fare un impacco magari da tener su tutta la notte con dei calzini (comunque non macchia)
I lati negativi invece sono: 
  • mi aspettavo che rinfrescasse di più, invece non ho riscontrato un effetto ghiacciolo ( ma visto che preferisco usarlo d'inverno, meglio cosi)
  • non ho riscontrato una particolare funzione defatingante ( ma non lo applico dopo lo sportp dopo lunghe camminate)
  • non va bene per l'estate quando si ha voglia di prodotti che si assorbano nel giro di un minuto per mettere subito dopo i sandali
  • la durata: mi aspettavo che 21 gr durassero di più, ma dopo una decina di applicazioni mi si era gia formata una piccola cunetta nel barattolino. C'è da dire che io ne uso in quantità davvero industriale. Il barattolo da 21 gr comunque è davvero piccolo, tuttavia ottimo da portare in giro. 
In definitiva  consiglio questo prodotto d'inverno a ha chi i tallonhi secchi, qualche callo da ammorbidire e ha voglia di un prodotto da usare per rilassarsi, fare massaggi o da tenere in posa di notte, con predilezione per odori balsamici. Io lo applico prima di mettermi a studiare cosi studio in una stanza bella profumata e ho una scusa in pià per non dovermi alzarmi dalla sedia mentre tengo in posa il balm ^.^ 


Che ne dire? lo acquistere? L'avete già provato?
Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

19 commenti:

  1. Ho due di questi balsami ma non quello per i piedi. Devo dire che questi prodotti Badger me li aspettavo migliori. Ho anche un balsamo labbra piuttosto deludente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anche io li credevo migliori ( con i balsami labbra invece mi sono trovata molto bene) , sono prodotti un pò particolari, possono piacere solo se si ama il genere e comunque ho notato che le caratteristiche sono molto diverse da quelle che si crederebbe leggendo quanto dice l'azienda. Io ad esempio mi sono molto pentita di aver acquistato lo sleep balm (completamente inutile), invece questo l'ho molto apprezzato considerato l'uso che ne volevo fare.

      Elimina
  2. Ciao! Adoro i balsami labbra labbra BadgerBalm ( quelli cicciotti che ora purtroppo non si trovano più in Italia) , invece per quanto riguarda i balsami nella confezione in latta ho provato quello doposole e non mi è piaciuto molto, quindi poi non ne ho provati altri. Aveva un odore forte di lavanda e ci metteva un'eternità ad assorbirsi. Come dici anche tu inoltre 21 gr sono pochini, magari per un balsamo piedi è una quantità accettabile, ma il doposole andrebbe su tutto il corpo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. idem con i balsami labbra; io ho provato quelli piccini e mi sono comunque piaciuti moltissimo. In effetti i balm sono un pò particolari, io sono stata fortunata con questo per i piedi perchè mi serve più un prodotto coccola che un prodotto funzionale, ma ne ho acquistati anche altri che sono stati un vero flop.

      Elimina
  3. Non uso spesso prodotti di questa consistenza ma ho sentito parlare parecchio del brand, e sento opinioni sempre molto discordanti :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono fatta l'idea che questo brand pubblicizzi in maniera poco chiara i suoi prodotti, non facendo comprendere a pieno che il balm dopotutto è un unguento e molte persone non amano questo tipologia di cosmetico, quindi è lì che scatta la delusione. In più ho provato diversi loro prodotti di cui alcuni sono ottimi e altri decisamente peggiori.

      Elimina
  4. Ho provato due balsami,uno mi piace,l'altro ni. Più che altro mi piace il packaging ma non so se ne comprerò altri,Complimenti per il blog,l'ho appena scoperto ed è bellissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere che ti piaccia *.* !! Ehm si, lo ammetto, anche io ero stata attirata parecchio dal packaging, e questo qui è uno dei più bruttini, ce ne sono di bellissimi!

      Elimina
  5. Interessante prodotto, sono sempre alla ricerca di una crema/unguento che mi idrati i piedi soprattutto in inverno quando tendono a essere super secchi!
    Ps: mi piacerebbe restare sempre aggiornata con i tuoi post e magari scambiarci opinioni sui vari prodotti...se ti va di passare da me e se ti piace il mio blog potremmo seguirci a vicenda, che ne pensi? Grazie mille
    kiss,
    Diana
    www.chaneldea.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Grazie mille di essere passata e sono contenta che ti piacciano i miei outfit :), ti seguo anche io adesso con molto piacere :)
    kiss
    Diana
    www.chaneldea.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono molto carini :) ho visto che utilizzi molto la gonna a ruota, un capo che mi piace molto :)

      Elimina
  7. Mi attirano molto i balsami di questo marchio, sia per il packaging accattivante, sia perché ne ho sentito parlar bene! Prima o poi li proverò!! ^_^
    Buona giornata!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto carini e utili, ma bisogna gradire la tipologia di prodotto sottoforma di unguento.

      Elimina
  8. ciao!! non sono una grande fan di Badger.... ma posso affermare con certezza che il loro siero viso oleoso alla rosa lo ricordo come uno dei migliori mai provati!!una buona serata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante! Io al momento sto usando quello antiossidante di biofficina, ma quando finisce non la cambierò, non perché non sia buono, (anzi!), ma perché contiene piccole percentuali di tensioattivo e vorrei allora ruotare ogni tanto. Ho molta curiosità verso i sieri oleosi, quindi sarebbe carino provarlo!

      Elimina
  9. Mi era sfuggito questo post, ciao cara!
    Io avrei proprio bisogno di un qualcosa del genere, i miei piedi sono secchissimi (e non parliamo dei talloni!). Pensavo innanzitutto di indirizzarmi verso la pietra pomice, e poi di utilizzare un prodotto ad hoc, questo me lo segno così non me lo dimentico.
    Ti ho taggata in un post sul blog :D http://veroniquebiologique.blogspot.it/2015/01/tag-la-mia-bio-wishlist-2015.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungendo nella routine un pediluvio con dei sali ad hoc secondo me raggiungeresti ottimi risultati :)
      ma grazie, vado subito a vedere :)

      Elimina
  10. Ti scopro perché sei passata dal mio piccolo sito e sono proprio contenta di avere scoperto il tuo! :-D
    Questa crema sembra molto interessante, ma dove si trova? In erboristerie o necessariamente su internet?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) io lo compro in internet su eccoverde...ma non so se si possa trovare anche in qualche negozio fisico. Non è facilmente reperibile comunque :) sono contenta che il blog ti piaccia :)

      Elimina

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.