BB Cream L'erbolario Acido ialuronico



Storcete il naso? Quando ho aperto il pacchetto che mia mamma aveva comprato dall'erbolario l'ho fatto anche io. Questa azienda spesso e volentieri utilizza ingredienti bannati dalla lista delle biodipendenti. Invece questa volta devo dire che non solo l'inici, ma pure la resa di questo prodotto mi hanno molto sorpresa.
Dal momento che in rete ci sono pochissime recensioni, vi dico la mia!

Image and video hosting by TinyPic
Potete reperire l'inci qui. Come vedete, è molto buono, tranne due rossi che però non sono dei veri rossi dal momento che l'acido ialuronico è rosso solo se di origine animale e non vegetale (e noi non sappiamo l'erbolario quale abbia usato) e l'altro ingrediente è scarsamente biodegradabile ma pur sempre meglio dei siliconi. Si tratta in effetti di un fondo minerale miscelatato a una crema molto leggera. Contiene anche degli attivi carini come estratto di erica, polifenoli di malto d'orzo, orizanolo, estratto di rosmarino.
La consistenza è quella di una crema colorata più pastosa e solida di una normale idratante, ma comuqnue non troppo. Bisogna massaggiarla in fretta sul viso, perchè si assorbe velocemente, ma si lascia comuqnue stendere bene e in maniera uniforme. Non è oleosa o grassa.
Il colore: che io sappia ne esiste una sola variante, ed è parecchio aranciata. Niente panico! Io sono rimasta moooolto sorpresa perchè una volta applicata si fonde benissimo con l'incarnato e la nota aranciata è del tutto (o quasi) assente (ho comunque una pelle non molto chiara e dal sottotono neutro, anche se tendente al freddo e di fatti acquisto sempre prodotti adatti ai sottotoni freddi). Poteri del minerale!
L'odore è talcato/floreale O.o,  dolce e purtroppo lo sento molto artificiale e anche piuttoso forte. Per fortuna però non si percepisce molto una volta applicato e svanisce quasi subito.
La funzione: trattandosi di una bb cream, questo prodotto dovrebbe fare di tutto e di più:1. protezione solare spf 15; 2 dare un colorito omogeneo e attenuare i rossori; 3. nutrire, idratare, azione antiage.
Vi ricordo comunque che l'erbolario offre sempre molti campioncini in prova, sarebbe bene farsene dare qualcuno prima dell'acquisto.
Il colore della BB è più caldo e aranciato di come appare in foto, ho deciso di non modificare i colori per ottenere una foto più veritiera. Come vedete, però, il prodotto è perfettamente uniformato con la pelle

Image and video hosting by TinyPic
L'erbolario consiglia di stenderla con le mani o per un risultato più naturale con una spugnetta. Non la uso tutti i giorni, ma alterno con il fondo minerale, da ormai più di un mese. La sera, la strucco facilmente con le mie salviette all'eucalipto (recensite qui).
Io la applico sempre dopo la crema idratante e mai da sola.
L'applicazione con la spugnetta (ultimamente sto usando la blender di Kiko, che aveva consigliato la Dama Bianca qui) è effettivamente più naturale, mentre stesa con le mani il prodotto sembra come più evidente, ma niente effetto maschera, rimane comunque naturale.


Image and video hosting by TinyPic
Questa cremina mi è piaciuta proprio tanto, davvero. Cerco di essere più precisa. I lati positivi sono senza dubbio che:

  • non unge, è molto leggera e non ingrassa la mia pelle mista, è molto tollerata anche dalle pelli che odiano i prodotti per la base in crema, una volta assorbita non si sente per niente. 
  • il prodotto si fonde molto bene con la mia pelle. Non fa effetto maschera, non entra nelle pieghe, 
  • uniforma molto l'incarnato, pur avendo una coprenza medio basso
  • ha un potere mediamente levigante 
  • è molto pratica e veloce da applicare
  • dura tutto il giorno e non mi fa lucidare (al limite solo un pò durante le giornate "paritcolari", ma un pò di cipria ci sta, no?)
  • ne basta davvero poca per tutto il viso
  • mi fido abbastanza del suo blando fattore di protezione, ben accompagnato da gamma orizanolo 
I lati negativi invece sono:
  • non è vero che idrata e nutre, è sempre necessario applicare al di sotto la crema idratante, altrimenti la pelle tira.
  • se si ha la pelle secca con pellicine e  non si prepara bene la pelle con un idratante, le pellicine sono tristemente eivdenziate 
  • considerando che contiene acido ialuronico mi aspettavo che fosse più idratante e rinfrescante
  • il prezzo è un pò alto: circa 20 euro per 50 ml
Tirando le somme: consiglio questo prodotto a chi voglia una crema colorata da applicare spesso con buon inci e che abbia una coprenza medio/bassa, ma sia ben uniformante, che duri a lungo. La consiglio anche alle pelli miste e tendenti al grasso perchè è leggera e non unge. Per contro, bisogna sempre applicare una crema idratante al di sotto. Terminata questa confezione, credo che la ricomprerò.

Che ne pensate? La proverete?
Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

23 commenti:

  1. A me i prodotti L'Erbolario piacciono. Non tutti magari, ma una buona parte. Adoro le loro profumazioni e non mi interessa che qui e lì, ogni tanto, ci sia qualche pallino rosso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente sono prodotti di buona qualità in generale e comunque se jon ecobio acettabili. Il balsamo labbra ai quattro burri è sensazionale anche come profumo, diverse creme corpo, e ricordo una alla mirra sono stupende e mia mamma utilizza la loro tintura al cacao alle volte, chr per il genere di prodotto non è affatto malaccio. Però altri prodotti, mamma che inci XD davvero bruttini..e proprio questo variare in maniera cosi radicale che non mi piace...ma questo prodotto qui, proprio mi ha reso il brand simpatico :)

      Elimina
  2. Per la mia pelle questo prodotto dovrebbe andare bene, me lo segno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero un bel prodotto e per me è rarissimo che un prodotto in crema non mi dia fastidio :)

      Elimina
  3. Ultimamente L'Erbolario mi sta più simpatico, vuoi per motivi di trend del mercato, vuoi per una maggiore consapevolezza dell'azienda, ma sta producendo degli inci migliori.
    Per quanto riguarda le BB Cream proprio questa mi intrigava... credo che la proverò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è veramente un prodotto che non merita, non me lo aspettavo proprio :) anche io li ho rivalutati :)

      Elimina
  4. Anche io non amo particolarmente erbolario eccetto i balsami labbra, quelli li adoro :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, i balsami ai quattro butti sono sensazionali *.* un amore infinito, anche per il produmo!

      Elimina
  5. Grazie della info! Io sono alla ricerca di prodotti simili, ma con la mia pelle mista ho sempre l'ansia dei prodotti liquidi.. quindi questa mi pare un buon compromesso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo, è davvero! la mia pelle non regge nemmeno certe creme idratanti, sono proprio cremafobica XD ma questa qui non è mi ha dato affatto fastidio.

      Elimina
  6. ciao! ricordo che il detergente viso della linea ecobiocosmesi era ottimo (dovrò ricomprarlo prima o poi...)
    per il resto ho 1 po' litigato con L'Erbolario :(
    buonanotte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ricordo di aver preso particolarmente in odio un loro deodorante XD ma era diversi anni fa ormai.

      Elimina
  7. A me L'Erbolario è sempre piaciuto tantissimo come marchio e, una volta passata all'ecobio, ho notato che le ultime linee uscite sono quelle che hanno INCI più accettabili. Però la crema corpo Meharees, con tutto il dimethicone in posizione medio-bassa dell'INCI, rimarrà a vita uno dei miei grandi amori, non posso farci niente! Tanto per quanto la compro (non la uso e non la compro da 2 anni)... :P
    Buono a sapersi di questa BB Cream! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, è quella con i cammelli sulla confezione, no? è profumatissima *:* è capitato anche a me di usarla, veramente gradevole, peccato per l'inci.

      Elimina
  8. Ho appena risposto al tuo tag!! :) Mi hai fatto venire voglia di comprare un sacco di robaaaa :D Non sapevo dell'esistenza di una bb cream erbolario, non sembra affatto male ma io sono devota a quella della So Bio e per ora non credo che la tradirò *-* tu l'hai mai provata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella della so bio no XD ho letto cose carine in giro, ma la so bio come marchio mi è proprio antipatico da quando ho provato un loro scrub "orientale all'olio di argan" che di argan aveva giusto una goccia -.- l'unica volta che non avevo controllato l'inci sono rimasta fregata -.- XD
      Passo a dare un'occhiaa al tuo tag :) sono molto curiosa :)

      Elimina
    2. A si?? Ma tu pensa, che peccato!!! Io ti consiglio di dargli un'altra possibilità però, credimi, è davvero fantastica! ;)

      Elimina
    3. Se me la consigli così tanto le darò una chance, magari se la trovo in qualche bioprofumeria in modo da poterla provare la prendo :)

      Elimina
  9. Ciao! :) Ti ho assegnato un premio nel mio blog, se ti fa piacere dai un'occhiata a questo link -> http://apricotskin.blogspot.it/2015/02/best-graphics-blogs-awards_1.html#more . A presto!

    RispondiElimina
  10. Io la uso da un po' e mi trovo benissimo. Non metto prima la crema idratante perché questa idrata e la pelle assolutamente non tira.. Il prezzo é un po' altino ma proporzionato,perché si utilizza davvero pochissimo prodotto per avere l effetto desiderato quindi un flaconcino durerà mesi.. Ha molta resistenza ed é comprente. Non dà l effetto unto e si uniforma perfettamente dando un effetto naturale. Esistono due colorazioni..una più scrura e una molto chiara, che é quella che uso io. La consiglio!! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo su tutto, incluso il fatto che il prezzo sia ammortizzabile!

      Elimina
  11. io adoro questi prodotti *-* =)
    ti seguo e mi piacerebbe che anche tu lo facessi =)

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.