Crema mani Biomarina menta e cannella



La mia storia d'amore con le creme mani risale a quella alla rosa e kariè della saponaria, che avevo recensito qui. Si tratta di un prodotto che non uso tanto per esigenza, ma più per il piacere di usarlo. Di conseguenza, oltra all'efficacia, la mia crema ideale deve avere un profumo che mi coccoli e mi avvolga e una consistenza piacevole. Quando ho letto dell'esistenza di una crema alla menta e cannella, due fragranze che trovo meravigliose, quasi poetiche, ho contrallato l'inci e inserito nel carrello senza alcun indugio!


Image and video hosting by TinyPic

La confezione di questa crema è un bel flaconcino di plastica azzurra trasparente, con erogatore a pompetta. La plastica non sembra molto robusta a dire il vero, ma ha gia resistito a un paio di cadute. Trovo, comunque, la confezione molto pratica e igienica da usare, oltre che esteticamente molto gradevole.
La consistenza è quella di una cremina fluida e molto leggera.
Il profumo è avvolgente e abbastanza evidente, predomina l'odore caldo e speziato della cannella, mentre la menta non si distingue come odore a sè, ma da giusto una piacevole nota  di freschezza. L'odore risulta persistente per qualche minuto, dopodichè si avverte solo avvicinando le mani al naso.
La crema ha la funzione di mantenere la pelle protetta, morbida ed elastica e di combattere arrossamenti e screpolature causate da agenti atmosferici (freddo, sole, vento..), uso di detersivi aggressivi, etc.



Image and video hosting by TinyPic

Secondo Biomarina va applicata quotidianmente. Se ne consiglia di usare una piccola quantità, ma per me sono necessarie almeno due erogazioni per ciascuna mano.
Io la utilizzo tutte le sere prima di andare a dormire e durante la giornata, quando necessario.



Image and video hosting by TinyPic

Devo essere sincera, all'inzio questa crema non mi era piaciuta. Si assorbe ad una velocità cosi immediata che quasi non avevo tempo di massaggiarla per bene e questo mi dava l'impressione che fosse poco nutriente. In realtà mi sbagliavo: dopo averla usata in diverse condizioni climatiche, anche di freddo molto penetrante, devo ammettere che è invece un buon prodotto per le persone che gradiscono questo tipo di creme, e che riacquisterei sicuramente, magari in saldo. 
I lati positivi sono:
  • si assorbe in fretta, non lascia per nulla le mani unte (questo è però un lato negativo se vi piacciono le crema da spalmare a lungo)
  • ha un profumo buonissimo, caldo e penentrante, ma non fastidioso
  • idrata e nutre le mani in maniera efficace (nei mesi di uso non mi è mai capitato che mi si screpolassero le mani)
  • ha una buona azione lenitiva e rigenerante sulla mani già screpolate
  • lascia le mani morbide e vellutate
  • ha un effetto schiarente sulle mani
I lati negativi, invece, sono:
  • per chi ama le creme molto nutrienti e burrose può risultare troppo leggera
  • non so come reagirebbe su un freddo da neve 
  • trovo il prezzo un pò altino, quasi 10 euro per 100 ml

Riassumendo: è una crema consigliata a chi ami applicare quotidianamente la crema mani, a chi piacciono i profumi caldi ed avvolgenti e le creme che si assorbono in fretta senza lasciare sensazioni di untuosità.

Che ne dite, la proverete?
Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

12 commenti:

  1. Ciao cara,
    Sono totalmente d'accordo con te, questa crema è buonissima anche se leggerina! In effetti la preferisco per l'estate.
    Al momento per me la migliore è una di Osmia Organics e poi vo,evo provare una della nuovissima marca milanese Fattiamano ❤

    Un baciooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incuriosisce anche me in effetti. È vero è perfetta per l estate, anche se il profumo lo ricollego più all'inverno.

      Elimina
  2. Sembra la crema perfetta per me che non amo troppo le creme unte e appiccicose! ^-^ Peccato solo il prezzo sia così altino..
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il prezzo è un po alto a dire il vero, ma tutto sommato è nella media di alcuni prodotti simili...cmq meglio acquistarla in saldo sicuramente :)

      Elimina
  3. Di sicuro non andrebbe bene per me, che ho bisogno di una crema molto ricca, persino in estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si assorbe presto, ma è comunque nutriente. Se hai occasione provala, potrebbe andare bene :)

      Elimina
  4. Io non tollero le creme mani..magari se iniziassi con una leggera mi andrebbe bene..!
    Devo pensarci XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, provala :) io ho iniziato a usare le creme mani tardi, ma è un prodotto che adesso amo tantissimo :) noto molto la differenza :)

      Elimina
  5. Cannellaaaaa!!!! <3 Devo provare questa crema prima o poi, magari verso la primavera! Peccato solo per il prezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, purtroppo è un difetto dei prodotti biomarina in generale. Io però ne ho provati altri e devo dire che li ho trovati tutti meritevoli.

      Elimina
  6. ciao ottima, sono diventata una tua lettrice fissa ti va di ricambiare?http://dolcetrilly90.blogspot.it/ ti aspetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi dispiace ma non accetto il sub4sub, però passo a guardare il tuo blog. Se mi piace, mi iscrivo indipendente dalla tua iscrizione.

      Elimina

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.