Idratante Viso Gaia di Tea Natura



La tea natura è stato il primo brand che ho provato quando sono passata all'ecobio e mi era molto piaciuto, a spregio di tutti i traumi  problemi legati all'impatto con questo tipo di cosmesi. Nonostante questo, la crema Gaia non mi aveva mai dato troppa affidabilità e infatti non avevo (fino a qualche mese fa) mai pensato di acquistarla. Credevo fosse pesante per la mia pelle e mi spaventava l'olio di mandorle che conteneva. Vabbè, avevo toppato alla grande!

Image and video hosting by TinyPic

La confezione di questa crema è un tubetto di alluminio, comodo e igienico, perfetto per dosare la quantità di prodotto che vi serve. è resistente e non rischia di spezzarsi, è ottimo per il trasporto.
La consistenza sembra quella di una mousse, anche se non troppo eterea. Ricorda molto la consistenza dei burri montati, ma è più leggera di questi. Il colore vira dal bianco puro al color avorio, ho chiesto e mi è stato spiegato che la leggera variazione di colore non compromette per nulla la qualità del prodotto.
Il profumo è bellissimo! Se amate le note agrumate vi piacerà da morire, è infatti l'odore
"tonificante" dell'arancio che predomina. è naturalissimo e per niente stantio, nè troppo penetrante. Se non lo amate, non è un problema perchè si avverte solo nel momento in cui spalmate la crema e non rimane sulla pelle.
La funzione di questa crema, secondo la Tea, è quella di:
  • non ungere
  • assorbirsi rapidamente
  • idratare, nutrire, dare lumonisità (aloe, olio di jojoba, mandorle dolci, argan karitè, olio essenziale di di carota, arancio dolce, anrancio amaro)
  • azione lenitiva e antinfiammatoria (Calendula e Bisabolo)
  • è adatta a tutti i tipi di pelle
Questo prodotto contiene olio di mandorle dolci e quindi può causare panico  qualche dubbio  nelle persone che hanno tendenza ai comedoni. Io sono una di queste persone, ma vi posso anticipare che su di me non ha affatto avuto questo effetto, e che questa materia prima, inserita in prodotti ben formulati non mi  da il minimo problema. 


Image and video hosting by TinyPic

La tea ci consiglia di usare questo prodotto per l'idratazione quotidiana, massaggiandola sul viso. Si può usare in combo con la crema dello stesso brand, Serena, che è adatta per la notte o per le pelli particolarmente secche o mature.
Io la applico tutte le mattine dopo il siero antiossidante di Biofficina, lasciando passare un paio di minuti, per permettere al siero di assorbirsi bene. 


Image and video hosting by TinyPic

Questo prodotto non è promosso, di più, assurge all'Olimpo delle creme. Chi legge le mie review da un pò avrà notato che applico sempre la crema idratante mischiata al gel d'aloe perchè  la mia pelle mista non tollera la minima sensazione di unto. Questa crema riesco, miracolosamente, ad applicarla da sola. Vediamo un pò i suoi punti forti:
  • si assorbe veramente immediatamente, giusto il tempo di spalmarla (si spalma comunque facilmente, non dovrete scartavetrarvi il viso)
  • non lascia una sensazione di unto
  • rende la pelle morbidissima, proprio di velluto
  • illumina tantissimo l'incarnato 
  • non mi ha provocato sfoghi o comedoni
  • non fa lucidare minimante la pelle, nemmeno dopo ore, anzi tende ad opacizzarla
  • ottima base per il trucco
  • buona idratazione per le pelli miste (anche se avrei gradito un effetto più rinfrescante: da fan del gel d'aloe me la sarei aspettata più effetto ghiacciolo)
  • il prezzo decisamente abbordabile (11 euro circa per 50 ml)
Lati negativi veri e propri non ne ha. Forse potrebbe non essere sufficientemente idratante negli inverni freddi sulle pelli molto secche, ma questo non mi sento di dirlo perchè è molto soggettivo. Inoltre l'ho testata nei mesi freddi e voglio vedere come si comporterà nei caldi.  

Ricapitolando: è un ottimo prodotto per le pelli di tutti i tipi (tranne forse moooolto secche d'inverno) che non unge e si assorbe immediatamente, cosa che la rende adatta anche alle pelli intolleranti alla sensazione filmante o vagamente untuosa sul viso. Rende la pelle molto morbida e luminosa e non fa lucidare.

Che ne dite, ci farete un pensierino? L'avete mai provata?
Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

12 commenti:

  1. Sembra interessante come prodotto, me lo segno *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è davvero da provare, io sono rimasta proprio sorpresa dalla qualità!

      Elimina
  2. Uhm *_* Non conoscevo questo prodotto, corro immediatamente a informarmi!! Tu che tipo di pelle hai? Te lo chiedo perchè effettivamente con l'olio di mandorle solitamente ho pessima esperienza, mi unge troppo la pelle. Però questa sembra così carina... Bella recensione comunque, molto completa, come tutte le tue recensioni! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) io ho una pelle mista a tendenza acneica - in passato ho avuto un'acne cosmetica, anche se leggera, che si ripresenta tuttora con delle papule se utilizzo prodotti non adatti. È una pelle mista abbastanza equilibrata comunque, nel senso che non tende troppo né al secco né al grasso, gli unici punti critici sono il mento dove si creano facilmente brufoletti e il naso dove combatto un po con i punti neri. In questo caso non li ho visti aumentare, ma la situazione in generale è migliorata da quando uso con costanza il sapone di Aleppo. Purtroppo l-olio di mandorle è un pò malefico. ...è una questione individuale, però di solito anche su di me le creme che lo contengono risultano comedogene, cosa che questa qui non ha fatto...grazie mi fa piacere che la recensione ti sia piaciuta :) ultimamente non ho molto tempo da dedicare al blog e scriverla mi ha proprio fatto svagare :)

      Elimina
    2. Oddio, sembra che abbiamo una pelle identica! Anche per me i punti più problematici sono mento e naso. E anch'io ho tratto un sacco di giovamento dal sapone di Aleppo (lo comperò a vita!!!). Mi hai tranquillizzata allora, la faccio entrare nella wishlist!
      Spero che il tuo periodo di caos termini presto! :)

      Elimina
    3. Grazie :) so gia che si concluderà solo alla fine di marzo, ma basta tenere un pò duro! Sono contenta che abbiamo lo stesso tipo di pelle così possiamo confrontarci :) hahahah anche io lo comprerò a vita ( ne ho appena presi due panetti per averne uno di riserva XD oddio sono grave XD)!

      Elimina
  3. Insomma ti è piaciuta molto, ne sono contenta :) Di Tea Natura non ho mai provato le creme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la amo *.*! In effetti sono proprio dei prodotti ottimi, davvero oltre le aspettative.

      Elimina
  4. ciao!! ma lo sai che di Tea ho provato tante cose ma le creme viso non me le sono mai filate??! qualche settimana fa, invece, mi sono soffermata ad analizzarle (sia "Gaia" che "Serena") e non mi sembrano affatto male!! i tipici prodotti che hai sempre sotto il naso senza accorgerti del loro potenziale! penso che Serena farebbe di più al caso mio, cmq! 1 bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, esattamente la stessa cosa che è capitata a me. Serena purtroppo non fa per me perchè contiene alcol e la mia pelle non sopporta alcol e fenissietanolo (mi arrosso subito) -.-!

      Elimina
  5. Ciao! Sembra perfetta per me questa crema! Anche io ho la pelle mista/grassa, che tende a lucidarsi e anche ad avere imperfezioni, magari la proverò! :)
    kisses,
    Diana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa qui è sicuramente da provare :) La mia pelle non tende al grasso, più alla secchezza (ma è pur sempre una pelle mista), Se la dovessi trovare troppo pesante puoi provare ad allungarla con un pò di gel d'aloe, con altre creme faccio sempre così :)

      Elimina

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.