Shampoo Idratante Bioerth



Più di un mese di assenza dal blog non ha significato che io abbia smesso di analizzare inci, scegliere prodotti, amarne e odiarne di diversi, perciò finalmente (per me e spero anche per voi :D) sono tornata più carica di idee di sempre. Ringrazio le ragazze che in queste settimane hanno continuato a seguire il blog e a leggere i miei post e mi dispiace di essere stata assente così a lungo, ma purtroppo non ho davvero trovato tempo da dedicare a questo spazio a cui mi sento sempre più affezionata. Spero che questa nuova recensione sia di vostro interesse :)


Lo shampoo idratante Bioearth è contenuto in una confezione di plastica bianca con il tappo a bottone (che può essere anche svitato). è una confezione resistente e adatta, secondo me, alla consistenza del prodotto, che è quella di un gel trasparente poco liquido. Dosare la quantità di prodotto che occorre è facile e lo shampoo non si riversa troppo facilmente, evitando sprechi.
L'odore dello shampoo è gradevolissimo, floreale, ma non caldo. Un odore davvero insolito per gli shampoo bio, e infatti il prodotto contiene profumo. Non rimane a lungo sui capelli, diciamo che si avverte delicatamente nell'arco della serata se lavate i capelli al pomeriggio.
Il prodotto:

  • è indicato per capelli secchi, crespi, fini
  • per i lavaggi frequenti e quotidiani
  • ha potere lenitivo, grazie ai tensioattivi vegetali e agli estratti di calendula, malva e camomilla


Il produttore suggerisce di usarlo sui capelli bagnati, massaggiare, per poi risciacquare abbondantemente. 
Io lo uso quasi sempre diluito (in questo post qui ho parlato un pò anche troppo di diluizione) e faccio uno o due passate a seconda della necessità. Quando i capelli sono più sporchi mi capita di usarlo anche non diluito e devo dire che mi piace anche così.  Uso ovviamente sempre il balsamo o una maschera preshampoo, questo è un passaggio per me assolutamente obbligato, altrimenti mi risulta impossibile pettinare i capelli.



Direi che con questo shampoo ho definititvamente trovato il MIO shampoo. Come forse sapete, ho i capelli ricci, non troppo fini, normali, ma tendenti al secco, con cute anch'essa normale, ma tendente al secco. 
Questo shampoo mi è molto piaciuto perchè ha tanti lati positivi:
  • pulisce benissimo, anche quando sono abbastanza sporchi, i capelli senza seccarli (ovviamente trovando la giusta diluizione). Coniuga quindi benissimo la delicatezza con l'efficacia.
  • abbatte veramente il crespo
  • lascia i capelli molto morbidi 
  • volume assicurato e non appesantisce i capelli
  • schiuma parecchio, almeno se diluito, ma risulta comunque non aggressivo
  • la confezione dura tanto anche se il prodotto non è proprio dei più economico
Lati negativi (ahimè, nessuno è perfetto!) sono:
  • non ritengo che lo si possa effettivamente chiamare idratante. Assolutamente non lascia i capelli secchi, e anzi li addolcisce, ma credo che definirlo idratante sia un pò esagerato
  • non so se possa veramente essere utile per i lavaggi quotidiani, dato che costa abbastanza e che comunque è delicato, ma , almeno secondo me, non così delicato.
In conclusione  trovo che questo shampoo sia  veramente molto buono per chi ha i capelli secchi e crespi (o anche solo secchi), in quanto è delicato ed efficace nella detersione e nel tenere a bada il crespo, senza seccare i capelli. è perfetto anche per chi ama i capelli belli voluminosi perchè li lascia morbidi e leggeri.. Inoltre, sembra quasi di usare uno shampoo non bio grazie al profumo floreale molto gradevole (ma non sintetico) e al potere schiumogeno abbastanza notevole (senza intaccare la delicatezza). Non è sicuramente da aspettarsi che lo shampoo idrati, propriamente, i capelli, ma contribuisce parecchio a che non si disidratino. Insomma, piu che consigliato!

Bene, ragazze, questo è tutto per il mio post di rientro :) da oggi il blog riprenderà ad andare a regime (con un post ogni lunedì), ovviamente salvo imprevisti. 
Avete provato questo shampoo? Cosa ne pensate, lo acquisterete?

Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

6 commenti:

  1. bene, sembra proprio un ottimo prodotto! Il fatto che nutra ed idrati senza appesantire la chioma mi fa pensare che è un prodotto che voglio assolutamente provare! http://biologicamentebio.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Di questa linea mi piacerebbe provare lo shampoo rinforzante.
    Bentornata :)

    RispondiElimina
  3. Sembra adatto al mio tipo di capello, me lo segno *_*

    RispondiElimina
  4. Ciao! io ho provato quello nella confezione rossa e non mi è piaciuto per nulla :( ne avevo sentito parlare benissimo invece su di me non pulisce molto i capelli e dopo un giorno sono già sporchi..peccato!

    RispondiElimina
  5. ciao :)
    nel mio post di oggi trovi un premio per te!
    spero ti faccia piacere
    http://natureotherstories.blogspot.it/2015/04/liebster-award-40-tag.html

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il tuo blog, mi affascina il fatto che sia basato sulla bellezza naturale!! credo che proverò questo shampoo,mi ispira molto!! Ti seguo molto volentieri!!
    Un saluto e buona serata
    http://2thinkingoutloud3.blogspot.it/

    RispondiElimina

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.