Serum contorno occhi all'eufrasia Maternatura








Maternatura è un brand che mi piace molto. Ho provato alcuni loro prodotti e sono sempre rimasta molto soddifatta. Sono belli gli inci, piacevoli i prodotti e pure molto efficaci. Devo dire purtroppo che questo contorno occhi non ha retto gli standard dei suoi cololeghi di brand...

Il produttore ci dice che:
"Occhiaie, borse, rughe, segni d’espressione sono testimoni dell’età ma anche della grande attività degli occhi e della loro estrema sensibilità a fattori come inquinamento, sole, fumo o il prolungato lavoro davanti allo schermo del PC. Il Serum contorno occhi all’Eufrasia cancella i segni della fatica, attenua occhiaie e borse e tratta con successo i problemi del contorno occhi: rilassamento dei tessuti, disidratazione, piccole rughe".

L'inci
L'inci è buono e contiene diverse sostanze calmanti, come appunto l'eufrasiua, l'iris, la camomilla,  per lenire gli occhi stanchi e l'olio di mandorle dolci di ricino, di jojoba e di girasole come antiossidanti. L'equiseto e l'estratto di iris e vite per combattere i segni dell'invecchiamento. L'unico punto debole è che contiene alcol (leggi qui per sapere perchè non mi piace l'alcol nei cosmetici), ma personalmente non mi ha dato fastidio.

Come si presente
Il prodotto è un siero bianco, liquido e lattiginoso dal profumo abbastanza penetrante (dolciastro e floereale), anche se evapora presto. Non è untuoso, ma neppure un semplice gel "acquoso".
Si trova in un despenser  airless e serve davvero poco prodotto.

Funziona?

Ritengo questo prodotto senza infamia nè lode. Non ho riscontrato miglioramenti per i piccoli segni d'espressione che si iniziano a formare sul mio contorno occhi, e il livello di idratazione è soltanto medio. Non è  particolarmente rinfrescante come lo sono alcuni gel. Non avendo particolari occhiaie e borse, non so dirvi su quest'aspetto, ma in generale lo sguardo appare piu luminoso dopo l'applicazione (anche sotto quest'aspetto ho visto di meglio: vedi qui). Per contro, non ho riscontrato fastidi per via dell'alcol. In definitiva questo prodotto non mi ha particolarmente colpito. Forse anche perchè io preferisco i prodotti con effetto rinfrescante e in forma di gel più fermi e dunque penso di aver comprato un prodotto che non andava incontro alle mie esigenze. Lo ricomprerei? In realtò no, tuttavia non lo ritengo un cattivo acquisto, solo non adatto a me. Inoltre il prezzo altino non aiuta di sicuro.


Bhe, questo è tutto. Questa review, lo ammetto, è stata abbastanza difficile. Essere precisi sugli aspetti di un prodotto che non ci ha nè deluso troppo nè soddisfatto molto non è facile come sembra. Spero comunque che il post vi abbia fatto compagnia. Voi proverete o avete già prodotto questo contorno occhi?


Maia

 
Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

Nessun commento:

Posta un commento

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.