Biofficina Toscana, latte tonico bifasico



Di solito, mi strucco con il latte detergente antos,  di cui prima o poi parlerò. Questo prodotto di Biofficina rimane però il mio preferito in assoluto, che passa al secondo piano dei miei prodotti irrinunciabili solo per il maggior prezzo, laddove quello antos può vantare un rapporto qualità prezzo imbattibile. Per questa ragione sono solita alternrli, finendo la confezione dell'uno, compro quella dell'altro e mi sto trovando molto bene cosi :)
Adesso vi lascio alla review :)



La descrizione del prodotto
La confezione è di plastica opaca con serigrafia (che ci permette di risparmiare sull'etichetta) e ha un tappo a bottone (si chiamano cosi?). A dire il vero avevo un pò paura che la confenzione non fosse proprio sicura e temevo spargimenti di prodotto non appena capovolto e messo in valigia. Mi sono invece dovuta ricedere, e nonostante più di una volta mi fossi premurata di sigillare l'apertura con il domopak (sotto lo sguardo interrogativo di mia maadre) anche quando non l'ho fatto non ho avuto problemi.
Il prodotto si presenta diviso in una fase acquosa azzurrina e una fase oleosa, che stanno separate e ciascuna sulle sue, fino a quando non andiamo a shekerare. A quel punto si mischiano, creando un acquetta schiumosa, un pò oleosa, ma leggera.
L'odore è abbastanza neutro, banalmente non lo sento quasi e quindi qui nessun problema. (Leggo adesso da internet che non ha profumazioni aggiunte).
Trattandosi di un latte tonico, secondo biofficina, questo prodotto è adatto per:

  • la pulizia quotidiana della pelle e per struccare anche gli occhi (grazie alla fase oleosa)
  • per tonificare la pelle (grazie all'acqua di fiordalismo e camomilla e all'estratto di eufrasia)

Dove acquistarlo? 
Io vi consiglio di dare una sbirciatina a questo sito www.froggo24.com , è molto conveniente perchè rilascia ai lettori del blog uno sconto del 20% (che non è poco!) con il codice FROGGO-DIPENDENTE. Qui trovate il link al prodotto.

Come si usa
Come struccante e come latte detergente, Io lo uso solo la sera come struccante, facendo seguire la detersione con il sapone di Aleppo e poi tonico, siero e crema. Ne metto pochissimo su un dischetto di cotone (ultimanete dischetti di eucalipto) e mi strucco il viso, gli occhi e le labbra. Benchè si parli di latte e tonico, io non riesco a sciacquarlo via solo con acqua (la mia pelle non lo tollererebbe), e quindi dopo averlo sciacquato mi lavo con il sapone di aleppo.

Opinioni
Come ho più volte detto, ho una pelle mista, a tendeza acneica e reattiva,
Questo prodotto, nonostante la fase oleose è molto ben tollerato dalla mia pelle, lo trovo anzi molto leggero e non mi ingrassa per niente. Questo mi permette di struccarmi con tranquillità e senza timore di ritrovarmi coperta di brufoli la mattina dopo.
Come struccante, sia sugli occhi che sul viso è estremanete efficace. Il trucco va via senza troppe passate e scoglie senza difficoltà anche il mascara e i rossetti. Devo però precisare che io utilizzo solo make up biologico, con fondo minerale. Al massimo mi spingo su rossetti non bio, che però questo prodotto scioglie molto bene.
Come detergente per la pulizia quotidiana, non vi posso aiutare. Questa tipologia di prodotto non è gradito dalla mia pelle e quindi non l'ho mai usato se non per struccarmi.
Unico appunto è che secondo me le acqua di camomilla e fiordaliso non hanno se non una semplice azione lenitiva e ammorbidente sulla pelle, non potendosi sostituire, con un'unico prodotto ,il tonico. Si tratta però solo di un sospetto, dal momento che come ho già detto io mi rilavo sempre col sapone dopo l'uso di questo prodotto,
Posso poi dire che ci vuole poco prodotto e questo ci permette di ammortizzare il prezzo.

Bene ragazze, that's all folks! fatemi sapere se lo avete provato e cosa ne pensate, baci a tutte :)
Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

18 commenti:

  1. ciao :)
    questo prodotto mi ha sempre ispirato tantissimo!
    anche io ho la pelle mista quindi mi sa che mi toccherà provarlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ti tocca eheh :) per le pelli miste è davvero ottimo, è leggero per le parti più grasse e rispettoso delle parti più secche :)

      Elimina
  2. Ciao!!
    Post interessantissimo! Questo prodotto mi incuriosisce parecchio; quando smaltirò un po' di roba per struccarmi in mio possesso ci farò un bel pensierino!! ;)
    Baci, Ale!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È da provare assolutamente :) so che tu hai una pelle grassa e trovare prodotti di qst tipp efficaci è veramente un'impresa, questo qui per funziona veramente :)

      Elimina
  3. Ciao! Passo di qua a dare una sbirciatina >_<
    Io per struccarmi mi trovo bene con l'olio di cocco, però questo prodottino mi attira (come un po' tutti quelli Biofficina Toscana), almeno come alternativa. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) anche io ho usato a lungo l'olio di cocco :) poi ho dovuto cambiare perché alla lunga mi ingrassava la pelle :/ questo qui tra i prodotti biofficina vale senza dubbio la pena di provarlo :)

      Elimina
  4. ciao :)
    ti ho assegnato un premio sul mio blog, spero ti faccia piacere!
    http://natureotherstories.blogspot.it/2014/11/il-mio-primo-premio.html

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, sono passata per dirti di averti assegnato un premio sul blog! :)
    http://veroniquebiologique.blogspot.it/2014/11/felicita-e-primo-premio-liebster-award.html

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. :) è un prodotto davvero troppo carino :) poi a me piace pure il packaging 9.9

      Elimina
  7. E' il primo prodotto Biofficina che provai, anni fa. Molto buono, ne conservo un buon ricordo. Come te, però, non penso proprio che vada a sostituire il tonico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che questo qui sia un loro cavallo di battaglia, mi piacciono tutti i prodotti biofficina, ma questo ha un posto speciale per me!!!

      Elimina
  8. Come Dama anche io ho provato questo molti anni fa (trovi la recensione anche sul blog). Ottimo e molto efficace x rimuovere trucco ma di certo bn è un tonico nel vero senso della parola.

    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No , infatti, la denominazione tonico è proprio esagerata XD

      Elimina
  9. Ciao! questo prodotto mi incuriosisce molto.. è nella mia wishlist! bella recensione :)

    RispondiElimina

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.