Gel d'aloe bioearth al 99%


Sempre in base al principio che ogni tanto cambiare fa bene alla pelle, ho abbandonato per qualche mese il mio adorato (lo ricomprerò all'infiito) Aloanda di alchimia natura (recensito qui) e ho deciso di provare un altro gel d'aloe, nel mio caso quello della bioaerth.



La scelta è ricaduta su questo prodotto perchè soddisfaceva tutti i requisiti che io richiedo a un gel d'aloe:

  • Sistema conservante senza fenossietanolo (che mi fa arrossare da morire)
  • gel d'aloe puro (senza cioè l'acqua ad allungare il prodotto)
In definitiva mi serviva un prodotto semplice e delicato da poter usare quotidianamente in combinazione con crema idratante e serio. Per saperne di più sull'aloe potete trovare qui il post dove spiego cos'è e qui quello in cui parlo degli usi. 

La descrizione del prodotto
Il gel è confezionato in un tubetto di plastica mordida, resistente e molto comodo per dosare il prodotto. Quando avrò terminato il gel, lo taglierò in due in moda da non sprecare niente.
La consistenza è quella di un gel mooolto solido e trasparente con delle microbollicine al suo interno. A contatto con la pelle si spalma più come una cremina abbastanz solida che come un gel. Spalmarlo è comunque agevole e si assorbe in maniera sufficientemente veloce, lasciando la pelle fresca e morbida. 
L'odore è quasi assente o comunque delicatissimo, praticamente impercettibile, una volta applicato sulla pelle non si sente. 
è indicato per le pelli sensibili (neonati, soggetti allergici...), per aiutare la cicatrizzazione di varie forme di ferite, escoriazioni, ragadi, per le irritazioni, da rasatura, brufoli etc.

Come si usa
Va applicato, secondo il produttore quando necessario (anche più volte al giorno) sulle zone interessate.
Io personalmente lo utilizzo principalmente la mattina, mischiandone un pò con la crema idratante (al momento quella di Antos, recensita qui) subito dopo aver applicato l'acqua di rose di alchimia natura (ne parlavo qui) e e il siero antiossidante di biofficina toscana.
Lo uso poi per le ragioni più disparate dalla bruciatura, alla puntura di insetto, e dopo lo shampoo sui capelli umidi per dare definizione al riccio (ne parlavo nel post sullo styling).

La mia opinione
Questo gel mi piace molto, ma meno dell'aloanda gel. Promette un effetto lenitivo e idratante per la pelle, e così è, Si tratta senza dubbio di un prodotto di ottima qualità, e di prezzo non elevato tenuto conto del prodotto, che non posso che consigliare. Lascia la pelle morbida e ben idratata, assicurando una piacevole sensazione di frescehzza. è lenitivo sugli arrossamenti e suelle irritazioni e funziona molto bene per dare la piega ai ricci. Lato negativo è che essendo un prodotto molto concentrato può dare effetto tiraggio o effetto patina, soprattutto se non dosato bene. Per questa ragione consiglio l'aloanda gel a chi non sopporta proprio questo tipo di effetto.
Bisogna ovviamente stare attenti a scegliere la giusta quantità per evitare che faccia l'effetto "pelle che tira", che a causa del contenuto di zuccheri dell'aloe è sempre dietro l'angolo.
Confrontato con il gel d'aloe di Aroma zone (anch'esso puro), questo qui risulta più concentrato e si ha veramente l'impressione di un prodotto che conserva al suo interno tutta la "densità" di principi attivi contenuti nell'aloe. è una sensazione data non solo dalla consistenza ma anche dall'effetto sulla pelle, che qui risulta più fresca e tende di meno a tirare. Come qualità preferisco di conseguenza questo bioearth.
Rispetto all'aloanda gel devo dire che l'aloanda è più rinfrescante grazie alla presenza dell'acido ialuronico e tende a lasciare la pelle più liscia, ma anche a creare più facilmente una lucidità. Essendo entrambi due ottimi prodotti, la scelts dell'uno o dell'altroè dato dalle esigenze. per un'applicazione topica, forse è da preferire quello bioeath, da mettere sul brofuletto o ad esempio sulla scottatura. Mentre per chi ama mischiarlo alla crema idrtatante la consistenza più liquida può forse portare a preferire l'aloanda. Inoltre per chi ama l'acido ialuronico, è senza dubbio da preferire l'alonda, che consiglio moltissimo alle pelli acneiche che vogliono freschezza e idratazione enon possono/vogliono/sopportano di applicare creme. Consiglio l'aloanda anche alle persone che amano il gel d'aloe ma non alle concentrazioni molto alte, che potrebbero beneficiare della "diluizione" dell'aloanda con l'acqua di lavanda. 
In definitiva questo gel mi sta piacendo veramente molto, ma credo che ritornerò comunque al mio amatissimo aloanda. 
Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

13 commenti:

  1. Io ho il gel di aloe sembra della Bioearth, però al 96%, mi pare costi 15 euro per 250 ml, quindi ottimo rapporto qualità/prezzo secondo me. A me piace tantissimo per il profumo, "tira" poco e si assorbe in fretta. Te lo consiglio proprio! :)
    Non conoscevo invece il gel Aloanda, mi sembra anche questo molto valido da come lo descrivi, da amante di gel d'aloe devo proprio tenerlo in conto per la prossima volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo *.* ti assicuro che lo amerai *.* il mio unico cruccio su di lui è che il prezzo continua a crescere di anno in anno :/
      Il gel al 96% della bioearth che hai è il renewing, quello che contiene tanti oe carini? Sono sempre stata curiosa di provarlo, credo che terminato questo ho lo farò , grazie per il consiglio :)

      Elimina
    2. P.S. Mi sono accorta solo ora del refuso, volevo dire "sempre" e non "sembra" :D
      Sì il gel comunque è proprio quello, te lo consiglio, anche perchè dura un bel po'! Grazie a te per il tuo bel post! :)

      Elimina
    3. Sono anadata in una bioprofumeria e ne ho chiesto un campioncino :) Domani lo provo *.*

      Elimina
  2. I've been wanting to find aloe vera gel for a while, will give this a go if I see it in stores! I love how it has so many uses!

    Vievelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. You should give it a try, it's great, It works for pretty much everything!! As far as I know, this brand is sold in EU and this product is amazing :) Let me know if you ever try it :)

      Elimina
  3. questo è il mio gel preferito da anni, mi hai incuriosita circa l'altro che usi però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'aloanda? Lo devi provare assolutamente *.* tra l'altro mi sono accorta che da quando non lo uso, saranno ormai piu di due mesi ho le rughe d'espressione più evidenti, L'acido ialuronico è fantastico, non si può stare senza!

      Elimina
  4. L'aloanda l'ho comprato 1000 volte e questo anche anche se preferisco quello di aubrey organics (l'hai provato?)
    Adesso uso sempre di bioearth qyello dal 96% ma nn mi soddisfa come prima

    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai provato ma la sua fama davvero lo procede!!!! Credo di aver letto che è molto liquido...ancora più dell'aloanda secondo te?

      Elimina
  5. Adoro questo gel d'aloe.. prima ne avevo usati diversi che puzzavano di cloro, non mi sembrava vero che questo fosse praticamente inodore!!
    L'unico difetto è che sul mio viso tira un pochino la pelle, mentre sul corpo è fantastico!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo non tutti vanno d'accordo con l'aloe sul viso, ma rimane un prodotto veramente versatile :)

      Elimina
  6. Anche io ho questo gel e mi trovo benissimo, lo uso anche per i capelli, è fantastico!
    Comunque complimenti, bellissimo blog, la grafica è stupenda!

    RispondiElimina

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.