Balsamo Corpo Rassodante Delidea






Ciao ragazze, la review di oggi sarà piuttosto dettagliata perchè vedo che questo prodotto è facilmente reperibile, ma poco recensito, allora credo sia utile scendere più nel particolare, spero non di non annoiarvi e vi lascio alla review :)

Caratteristiche: 
La confezione di questo balsamo contiene 200 ml e io l'ho pagato circa 10 euro. Il balsamo si vende in una scatola di cartone sottile (potevano evitarla), mentre il prodotto è contenuto in un vasetto di plastica morbidina e un tappo che si svita. Data la consistenza del balsamo, questa confezione la trovo comoda, anche se normalmente preferisco i dispenser a cilindro.
Riguardo alla consistenza del prodotto, questa è molto compatta. La crema fa infatti scia bianca quando si spalma e bisogna aiutare l'assorbimento con un bel massaggio.
Il profumo è il suo pezzo forte,  ha un odore evidente e abbastanza persistente sulla pelle. è un profumo caldo, legnoso e dolce, ricorda leggermente la mandorla ed ha un che di orientale.Questo è propro il genere di profumi che piace a me, quindi lo adoro, ma potrebbe essere fastidioso per chi non ama il genere dato che si sente parecchio, invade la stanza e vi rimane pure addosso XD. Il profumo cmq non è aggiunto, ma tutto naturale.
Il prodotto è indicato per pelli secche, o che in generale hanno bisogno di nutrimento. é inoltre rassodante, grazie al dattero del deserto e antiage grazie all olio di argan.
L'inci mi sembra davvero molto buono per pelli che hanno bisogna di tanta vitamina e (contro l'invecchiamento) e hanno bisogno di un prodotto nutriente. è molto ricco di oli e burri che io trovo efficaci come olio di argan (al secondo posto dopo l'acqua), olio di girasole, burro di karitè, olio di macadamia, burro di cacao, etc.

La mia opinione
Applico questo balsamo corpo dopo la doccia due o tre volte alla settimana. La pelle appare più compatta e luminosa, ma soprattutto morbidissima, davvero di velluto, effetto che si protrae anche per due/tre giorni dall'applicazione.
L'effetto rassodante è estremamente blando e si limita a una pelle leggeremente più compatta al tatto (sotto questo punto di vista ho provato di meglio, tipo il fluido idratante al miele di biofficina, recensito qui), ma diversamente non potrebbe essere data la presenza del solo olio di dattero a questo fine).
Sull'idratazione devo muovere qualche dubbio. Non so se dico un'assurdità, ma la mia impressione è che il prodotto sia più nutriente che idratante. Spalmandovela non avrete quell'effetto "freschezza" che ho riscontrato in altre creme, ma proprio la sensazione di spalmare un prodotto molto ricco e consistente. Non a caso, fa scia bianca e necessita di essere massaggiato, ma soprattutto, l'assoirbimento non è immediato. Questo grado di idratazione è sufficiente per me che non ho la pelle secca, ma sul corpo, in questo periodo solo tendente al secco in alcune zone (e grassa in altre XD). Mia mamma che ha la pelle secca, l'ha provata e si è trovata bene, ma non l'ha trovata superidratante.
I lati negativi sono sicuramente il fatto che non si assorbe subito, anzi una volta spalmata ve la sentite addosso, quasi quanto un'unticcio se ne mettete troppa. La cosa non mi dispiace comunque particolarmente, anche perchè non macchia i vestiti, quindi vi potete subito rivestire. L'altro lato negativo, almeno per me è che necessita di essere spalmata abbastanza (almeno una decina minuti per metterla su tutto il corpo), niente di drammatico, comuqe. Data la sua consistenza, intolre, ovviamente non la trovo adatta per l'estate. Non la trovo adatta , almeno sulla mia pelle (di più, invece,  sulle pelli veramente secche) per chi vuole spalmarla tutti i giorni, va benissimo farlo solo 2/3 volte a settimana., il che per me è invece un lato positivo.
Per usarla più facilmente, consiglio di prelevarne una noce e scaldarla tra le mani, dopodichè di applicarla sul corpo. Cosi facendo si assorbe meglio e si riduce la striscia bianca.

In definitiva: questa crema mi piace molto per il suo effetto sulla pelle, per il suo profumo e per il fatto di non doverla usare quotidianamente, anche se si assorbe lentamente. La trovo adatta per le pelli anche normali, se applicata con parsimonia e non tutti i giorni. Tenuto conto del suo prezzo, del suo inci e della sua facile reperibilità, la trovo un prodotto di tutta convenienza e di buon rapporto qualità/prezzo e sicuramente la ricomprerei.

Voi l'avete provata, che ne pensate?
Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

13 commenti:

  1. Ciao cara! Grazie per questo post, interessantissimo! Non conoscevo proprio questo balsamo corpo, non ho purtroppo tigotà a portata di mano, ma quando ci capiterò, se lo troverò, sarò molto tentata dall'acquistarlo. L'inci mi pare buonissimo (argan al secondo posto!) e a me piacciono i profumi persistenti sul corpo, e anche quelli orientali! (sono patita di incensi, per esempio).
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li adoro! Questo prodotto lo trovi anche presso alcuni store on line come il giardino di arianna, per citarne uno, io l'ho preso li.

      Elimina
  2. L'ho acquistata, ma non ancora aperta. Ho molte aspettative! Ho acquistato anche la versione all'albicocca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che ti troverai bene anche tu :) Quell'albicocca credo proprio che sarà la mia prossima scelta. ero molto indecisa tra le due quando acquistai questa, e la scelta fa guidata soprattutto dal profumo :)

      Elimina
  3. ottima recensione! di Delidea ho potuto provare un campioncino di crema viso antiage, e mi è piaciuta molto, ma da me non trovo i prodotti, e su alcuni siti che tengono Delidea (tipo IlGiardinodiArianna) era terminata. Però mi segno questa crema corpo!! Interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) si ho visto qualche giorno fa che era esaurita sul giardino di arianna, purtroppo deve essere il periodo delle feste, saranno andate a ruba per i regali!!

      Elimina
  4. Da Tigotà la trovo Delidea!! Mi ispira perché l'odore di mandorla lo adoro, però non mi convince il fatto che non si assorba in fretta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo ho un tigotà in zona, ma non ci vado spesso perchè devo comunque andarci in macchina XD Se lti piace l'idea di una crema molto profumata, te la consiglio come "crema coccola" da applicare una volta ogni tanto per rilassarti, magari prima di rivestirti aspetti un pò, se però hai la pelle grassa, davvero non è il caso.

      Elimina
  5. Ciao bella e grazie della recensione, molto interessante anche perchè non la conoscevo! sembra una crema molto valida! i prodotti Delidea sono buonissimi! Io vivo in sardegna e purtroppo non ci sono i negozi tigotà....le vendono online che tu sappia?
    Sono una nuova follower =) mi piacerebbe se dessi uno sguardo http://www.terexina88.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, do subito un'occhiata al tuo blog :) Io lo compro online dal giardino di arianna ma a quanto ne so si può trovare fisicamente anche da acqua e sapone o nei grandi ipermercati :) Buon anno :)

      Elimina
  6. ciao nuova iscritta, io amo le creme che si assorbono subito,odio quando devo stare la a massaggiare anche perché io gia non la metto mai che sono troppo pigra :) se ti va ti aspetto sul mio blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che questa qui non faccia al caso tuo allora, ci mette un po ad assorbirsi :(
      Passo con piacere :)

      Elimina

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.