Crema rassodante Antos




La amo, non ne posso fare più a meno! Questa recensione si è appena autospoilerata, ma se vi interessa il prodotto, vale davvero la pena di ottenere qualche informazione in più. Prima di questo prodotto avevo usato il balsamo corpo rassodante al dattero di Delidea, che trovate recensito qui.

Come di presenta? In un vasetto di plastica super basic, ma molto resistente, con tappo svitabile e un sigillo per tenere la crema più protetta. Insomma, classico packaging di Antos. Il contenuto è di 200 ml e costa...davvero poco, 9 euro.

Che caratteristiche ha? è una crema abbastanza densa, che si lascia spalmare per il giusto tempo e non lascia scia a meno che non ne mettiate troppa, ha un profumo di pulito molto gradevole leggermente fiorito, mediamente persistente e mediamente evidente, rimane abbastanza sui vestiti ma non li macchia.
L'inci secondo me è molto buono, essenziale, con degli attivi di tutto rispetto, tipicamente rassodnati (echinacea, equiseto, mela) e una bella dose di oli molto elasticizzanti (olio di albicocca, germe di grano e olio di avocado).
Antos ci dice che è adatta per mantenere la pelle elastica, prevenire e attenuare le smagliature.

La mia esperienza: quando ho acquistato questa crema, volevo un prodotto che mi idratasse la pelle normale del corpo, dandole un aspetto più turgido ed elastico.Dal punto di vista dell'idratazione, la crema è stata ottima, non l'ho trovata nè pesante, nè leggera. La mia pelle sembrava assorbirla gradualmente (senza rigettarla) in modo che l'idrtazione sembrava "distribuirsi" sulla pelle anche a diverse ore dall'applicazione (tenete conto che l'ho usata d'estate). Ho adorato più di tutto quest'effetto confortevole. Contro le smagliature non sono inm grado di dire se abbia funzionato. Ho purtroppo delle smagliature bianche di vecchissima formazione e dubito che una cura non mirata specificamente a migliorarle possa veramente fare qualcosa. Sicuramente però, il tono della pelle è migliorato anche in quei punti. Dal punto di vista dell'effetto rassodante...bingo! la crema è risultata davvero ottima e super efficace. La mia pelle era veramente più elastica e compatta e di questo posso dirmi molto soddisfatta. Occhio però! L'effetto si ottiene con un'applicazione davvero costante! Ho messo la crema tutti TUtti TUTti TUTTI i giorni per un mese dopo la doccia. Inoltre devo dire che ho anche trovato la pelle morbida, veramente setosissima e  più luminosa, migliorata non solo al tatto ma anche alla vista.

Come la usavo? con dei bei movimenti circolari a pelle asciutta. Mi è anche capitato di usarla come doposole e si è dimostrata un alleato preziosissimo anche per l'estate, senza farmi sudare o risultare eccessivamente pesante.

Che ne dite, la proverete anche voi o bypassate?
Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

6 commenti:

  1. Anche io ho trovato questa crema molto performante, la ricomprerò *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per non parlare del rapporto qualità/prezzo! Ottima!

      Elimina
  2. Acquistata anche io di recente e subito messa in uso. Al momento mi piace, vedremo se sulla mia pelle riuscirò ad ottenere anche un effetto rassodante. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che se usata con costanza non mancherà :)
      Baci a te :)

      Elimina
  3. Direi proprio che ci farò un bel pensierino *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI, vale davvero la pena e a maggior ragione dato il prezzo!

      Elimina

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.