Lavera faces: gel detergente Tonificante







Mi capita raramente di apprezzare prodotti per la pulizia del viso che non siano il semplice sapone, di Aleppo, al karitè o le più disparate varianti di questo stupendo alleato per la pulizia della pelle.
Questo prodotto di Lavera, infatti l'ho acquistato per caso, in un supermercato tedesco, appena sbarcata in terra teutonica, con dietro il solo bagaglio a mano e nemmeno una salviettina struccante.


Si tratta di un gel dall'odore fiorito e un retrogusto erbaceo, a base di ginko (un noto tonificante), estratti d'uva (antiossidanti), hamamelis (lenitiva), estratti di bacche di salice (antiossidanti e antinfiammatori) e acido ialuronico e sodium pca (idratanti, qui svolgono una funzione rinfrescante). Il gel infatti dovrebbe essere tonificante, rinfrescante e dovrebbe pulire la pelle da trucco e impurità, uniformando il colorito e mattificandolo.


Devo dire che sono rimasta sorpresa. Il prodotto strucca benissimo, l'ho utilizzato anche per struccare rossetti non bio, di quelli resistenti e si è comportato benissimo. Lascia inoltre una pelle pulita, fresca e tonica, se  solo avete la pazienza di massaggiarlo per qualche momento delicatamente sulla pelle: insomma perfetto anche per lavare la faccia al mattino.



Il prodotto è indicato per pelli impure e miste. Io ho una pelle normale ma tendenzialmente impura. Devo dire che un pochino tende a seccarmi la pelle, ma nulla di irrisolvibile, dato che applicando la crema idratante subito dopo non riscontro problemi.

Quanto all'effetto mattificante e unifromanante, concordo abbastanza ma non noto grandi cambiamenti.

Per concludere, trovo che questo prodotto sia più che soddisfacente. Mi piace che sia adatto sia per detergere la pelle al mattino che per struccare, mi è poi molto piaciuto l'effetto rinfrescante e tonificante  davvero evidente che mi fa iniziare la mattina col piede giusto. Inoltre è molto gradevole per l'odore e ottimo per chi vuole viaggiare e nn vuole portare tanti prodotti diversi. Lo ricomprerò sicuramente!

Bene ragazze, spero che la review vi abbia interessato. Voi avete mai provato questo prodtto? 
Aspetto i vostri commenti e vi spero che ci sarete per il prossimo post :)
Un abbraccio, Maia!
Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

4 commenti:

  1. Bellissimo post e blog molto interessante complimenti! Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi e se ti va di ricambiare passa da me:
    http://marycosmesi.blogspot.it
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ti ho trovata girovagando nelle community di google :) Molto interessante l'articolo ed il prodotto! Non ho mai provato niente di questa marca ma voglio rimediare al più presto, mi è piaciuta molto la tua recensione. Mi iscrivo :)
    Se ti va passa anche da me, mi farebbe piacere! http://urbanmermaid21.blogspot.it/

    RispondiElimina

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.