The summer series: Fluido al miele di Biofficina Toscana, IL doposole


Dopo un'imperdonabile ritardo, dovuto a una sessione di esami estivi piuttosto -.- triste -.- per me (ho deciso di rimandare a ottobre un esame che ho preparato per mesi, ditemi che succede anche a voi, vi prego!), sono tornata sul blog per dedicarmi alla summer series e oggi si torna a pensare al sole, al mare e alle vacanze, parlando di doposole! Se ve li siete persi, per gli altri episodi della Summer Series, vi rimando qui. 

La descrizione del prodotto
La confezione di questo gioiellino della maison toscana, si presenta in un formato da 260 ml, in una bottiglia allungata di palstica sufficientemente robusta.
La consistenza del prodottto è , appunto, fluida, cioè abbastanza liquida e si presenta al tatto molto leggera e vellutata. La crema ha un color zuppa inglese XD (penso sempre ai gelati O.O).
Il profumo è abbastanza penetrante e persistente e, oltre al gelsomino, io ci sento la dolcezza del miele. Nel complesso non è un brutto odore, almeno a me non da fastidio,  ma tenendo conto che è persistente deve piacere. Quindi, se avete la possibilità, meglio provare un campioncino.
Secondo Biofficina è indicato per:

  • nutrire 
  • tonificare, migliorando l'elasticità della pelle (in particolare contiene estratti quali achillea, equiseto, echinacea, edera, ginepro che hanno un potere rassodante)
  • il suo potere antiossidante  (grazie agli oli di vinaccioli, oliva, riso, al miele e al tocoferolo-vitamina e) e quindi come doposole o, in generale per i periodi caldi, dato che è anche di facile e veloce assorbimento

Dove acquistarlo? 
Io vi consiglio di dare una sbirciatina a questo sito www.froggo24.com , è molto conveniente perchè rilascia ai lettori del blog uno sconto del 20% (che non è poco!) con il codice FROGGO-DIPENDENTE. 

Come si usa e come lo uso
Tutti sappiamo come si usa una crema XD ma come doposole è importante applicarlo dopo una doccia, che ci abbia permesso di lavare via tutti i resuidi di filtro solare, quindi meglio dopo un docciaschiuma bello ricco di oli. Io usavo e ho recensito questo qui, il sapone di aleppo liquido.


La mia opinione e perchè è perfetto per l'estate
Ragazze, questo prodotto è strepitoso! è assolutamente vero tutto quello che promette! Innanzitutto, è andata benissimo sia per la mia pelle, tendenzialmente mista anche sul corpo (ma d'estate aggredita dagli agenti ambientali), che per mia madre, che ha una pelle secca.  Anche i maschietti della casa non hanno disdegnato.
Io l'ho utilizzato per ben 2  estati al mare e mi sono trovata una pelle bellissima! Vellutata, lucida, idratata e senza screpolature, dopo 1 mese al mare, nonostante la continua esposizione al sole, alla salsedine, alla sabbia.
Ciò che mi ha veramente sorpreso è stato però il potere rassodante e compattante. I miei cosciotti e il sederotto soffrono del problema da un milione di dollari: la cellulite. Non dico che sia solo merito di questa crema, ma che sicuramente ci hanno messo una buona parte anche le passeggiate sulla spiaggia, l'osmosi dell'acqua di mare e soprattutto la costanza nell'applicazione quotidiana, ma alla fine del mese le mie gambe e il sederotto erano davvero sodi e questa è una cosa che negli anni in cui non avevo usato questa crema non avevo riscontrato. 
Il prodotto, intoltre, si assorbe con grande facilità, un massaggio veloce permette di farla fondere con la pelle e non risale nemmeno con i caldi "aggressivi". giuro che l'unica volta che è risalita è stato quando l'ho applicata un 15 agosto alle 2 di pomeriggio prima di mettermi in macchina e andare all'aereoporto per partire per Londra (sono furba, eh?). 
La trovo perfetta d'estate, grazie alla ricchezza in vitamina e ed antiossidanti, che sappiamo essere indispensabili per contrastare l'invecchiamento della pelle, causato dai raggi solari, sia per la sua consistenza leggera e che non fa sudare (e io sono una che sulla pelle non sopporta quasi nulla).
La trovo ottima anche d'inverno, quando ci serve una coccola in più. Il fatto che non unga, infatti, non la rende per questo meno idratante. 
Il flacone dura tantissimo! Applicandola tutti i giorni in due persone non lo abbiamo finito in un mese di mare, ce ne rimaneva ancora un pò.
Nel complesso quindi è assolutamente consigliatissima. L'unica pecca può essere l'odore se non lo gradite e in effetti una profumazione più delicata sarebbe l'ideale, anche perchè sono portata a credere che d'estate, gli odori forti chiamino un pò le zanzare (sebbene sia solo un'impressione), ma dati gli effeti, che volete di più! Io l'ho comprata due volte senza la minima esitazione, e sono sempre rimasta contentissima della mia pelle. La riacquisterò? Se mi seguite, sapete che adoro alla follia sperimentare nuovi prodotti, ma....abbandonare questo fluido è piuttosto difficile!

A pensar male...
Esistono alternative a questo prodotto? Per avere tutti gli effetti di questo prodotto, non credo, ma come doposole, quindi sotto il punto di vista del potere antiossidante, forse ci si può guardare in giro. A breve pubblicherò un post in cui vi propongo diverse scelte, un pò di tutti i prezzi.

Nel frattempo vi saluto e mi auguro che il post vi sia piaciuto. Voi avete provato questo fluido? Avete il vostro doposole preferito o siete ancora alla ricerca?
Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

5 commenti:

  1. Io avevo provato tempo fa quello al peperoncino e mi ero trovata bene sia come idratazione sia come profumazione. Di questo non mi ha mai convinto l'odore, avevo paura che mi stancasse col tempo visto che la confezione dura parecchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in effetti una confezione è praticamente eterna, ma da qualche tempo ci sono anche le minitaglie, se hai voglia di sperimentare questo fluido, potresti provare con quelle :) Anche io ho provato quello al peperoncino (in minitaglia appunto) e sono d'accordo con te, è veramente valido!! :)
      Grazie per il tuo commento :)

      Elimina
  2. Interessante questo prodotto! Iscritta con piacere, se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog. ^___^

    RispondiElimina
  3. Ho un paio di campioncini di questo prodotto...quasi quasi me lo porterò nel mio prossimo viaggio; mi hai davvero incuriosita con questa bella recensione!! ;)

    RispondiElimina

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.