Acqua di rose Alchimia Natura


Il primo tonico che ho usato con soddisfazione è stata l'acqua di lavanda della Saponaria che avevo recensito qui. Nonostante mi fossi trovata molto soddisfatta, l'acqua di lavanda era contenuta anche nel mio alleato quotidiano, l'Aloanda gel (recensione), di conseguenza, quando la boccettina magica della Saponaria è andata in pensione,  ho deciso di scegliere un prodotto diverso. Data la mia stima e simpatia per Alchimia natura, ho scelto la loro acqua di rose, che peraltro ho ordinato direttamente dal loro shop online, un'ordine che mi è giunto in pochi giorni perfettamente imballato e con una minisize di crema mediterranea.

Il prodottto
L'acqua di rose di Alchimia Natura ha per confezione una bottiglietta in vetro robusto e satinato, dotata di spruzzino. Contiene 100 ml di prodotto ed è veramente molta carina ed elegante. Lo spruzzino è piuttosto duro -.- e far uscire il prodotto può risultare piuttosto scomodo, soprattutto se siete abituate a non nebulizzare il tonico, ma ad applicarlo con i dischetti di cotone. Non mi pare utile e/o possibile rimuoivere lo spruzzino ( CORREGGO: LO SPRUZZINO SI PUò TRANQUILLAMENTE SVITARE, SOLO CHE IO NON ME NE ERO ACCORTA) ma niente di preoccupante in ogni caso, si usa bene anche così.
Il profumo è veramente straordinario, sa di rose fresche e non è eccessivamente dolce nè penetrante, cosa che secondo me lo rende sopportabile anche a chi di solito non ama questo odore.
Quest'idrolato è ricavato dalla distillazione dei petali di rosa centifolia e secondo il produttore è indicato per:

  • le pelli sensibili, arrossate, con cuperose, reattive
  • per occhi affaticati
  • ha proprietà lenitive e rinfrescanti
Questo è quanto si legge sul sito dello shop on line, ma 
  • in giro si legge che ha un potere idratante (ma va, è acqua) , che combatta l'effetto lucido e che aiuti sia le pelli secche che le pelli grasse, si dice inoltre che abbia un potere antiage e tonificante
Insomma si tratta di un prodotto veramente adatto a tutti che si può usare tranquillamente anche sulle pelli più problematiche, data la sua delicatezza.


Come si usa
Gli usi a cui si presta sono veramente molteplici. è perfetta come tonico o per le maschere, nonchè per rinfrescare la pelle. Io la utilizzo principalmente come tonico, dopo la detersione mattutina con il sapone di aleppo. Si può applicare sul viso e picchiettare leggermente la pelle (stimolando così anche la circolazione) fino a che non si sia asciugata.
Mi è capitato di averla utilizzata quest'estate per rinfrescarmi e lenire eventuali scottature.
Non l'ho mai usata per la preparazione di maschere anche perchè l'erogatore a spruzzino (che io non riesco a togliere senza il timore di non riuscire a rimetterlo -.-) la rende scomodo per quest'utilizzo.
Non ho in generale problemi di stanchezza agli occhi, nè occhiaie esagerate, ma mi è capitato di spruzzarne un pò su dei dischetti di cotone e tenerla in posa sugli occhi per qualche minuto.

La mia opinione
Quest'acqua di rose mi è veramente piaciuta.. Innanzitutto, dopo l'applicazione mi sento il viso più turgido e fresco, cosa che al mattino trovo piacevolissima. Inoltre mi permette di facilitare la stesura del siero antiossidante di biofficina che applico sulla pelle ancora bagnata di acqua di rose per evitare che la pelle tiri. Un effetto freschezza garantito. Non posso dire che riduca le rughette, come ho letto da qualche parte, ma sicuramente da una sensazione, almeno momentanea e piacevole di turgidità. Sicuramente non secca la pelle, nè la aggredisce.  In quanto al potere lenitivo devo dire che fino al freddo intenso non ho problemi di arrossamenti e quindi in questo senso non l'ho ancora sperimentata.
Lato negativo è che se ve la spruzzate negli occhi, attenti che brucia un pò. Niente di esagerato, ma per un secondo, brucia.
Altro elemento positivo è che il prezzo è nella media dei prodotti di questo tipo e 100 ml durano veramente tanto. Sarà ormai da agosto che la utilizzo con costanza tutte le mattine, con 3-4 erogazioni e non sono ancora arrivata al fondo. Inoltre, cosa che non guasta mai, è made in italy, cosa che mi porta a preferirla ad altri brand, come ad esempio khadi.
Insomma, in definitiva questo prodotto mi piace veramente tanto e sono sicura che lo riacquisterò (magari non subito, per non far assuefare la pelle), ma sicurmante lo ricomprerò.
Voi avete provato quest'acqua di rose o altre? Credete nell'utilità di questi prodotti o no?

Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

2 commenti:

  1. Ciao cara, è da tanto che nn passavo da te ma xk semplicemente nn mi aggiorna i feeds blogger :/ boh
    L acqua di rose è super buona. Ci sono diverse e adesso uso una di AS.AS Aphotecary una azienda inglese hand made molto carina
    Questo mai provato

    Un bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi provarla :) è ottima!!!! Darò un'occhiata a questo brand anche se mi sembra molto poco reperibile!!!
      Si bloggera volte fa qiesti schezi XD

      Elimina

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.