Detergente intimo delicato Bionova








Sono ormai più di sei anni che uso solo prodotti bio e il detergente intimo con SLS è stato l'ultimo strenuo combattente non bio a mantenere il suo posto sui miei scaffali. E a ritornarci periodicamente, dopo delle esperienze bio non eccessivamente soddisfacenti. Bhe. dopo aver provato il detergente bionova, ho la certezza che chilli e inifasil, ma anche alcuni detergenti bio, rimarranmo sugli scaffali del supermarcato.

Questo detergente intimo è indicato per prevenire pruriti e irritazioni, e per mantenere l'equilibrio fisiologico delle mucose, in maniera delicata e naturale. Una confezione da 200 ml costa circa 5.50 euro.

 L'inici è formulato con tensioattivi di origine vegetale  (Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium ricebranamphoacetate, Lauryl glucoside) piuttosto delicati. Contiene inoltre, a scopo lenitivo succo d'aloe, estratto di camomilla e bisabolo (che deriva dall'olio essenziale di camomilla). Come antibatterici e cicatrizzanti abbiamo invece olio essenziale di lavanda, tea tree, bergamotto e arancio amaro. Contiene inoltre proteine idrolizzate d avena che rendono più delicati e meno sgrassanti i tensioattivi.

Credo di non aver mai provato nulla di cosi delicato e nello stesso tempo efficace. Anche rispetto ad altri colleghi bio, le parti intime non sono secche dopo il lavaggio e lascia una delicata sensazione di idratazione e freschezza persistenti. Anche la capacità lenitiva è ottima, è efficace contro pruriti e piccoli fastidi che si possono occasionalmente manifestare, ma specifico che non soffro di alcuna patologia. Ottimo anche durante il periodo del ciclo e nell'immediatezza di questo: non ho avuto nessun problema di "odori" strani come mi capitava (purtroppo) con il tanto acclamato detergente di tea natura.
Altro aspetto meraviglioso di questo prodotto è il suo delicato profumo di camomilla e bergamotto. che lo rende veramente piacevole da usare e ottimo per chi non sopporta l'odore di tea trea.
Dopo un periodo prolungato di uso posso sinceramente dire che è molto meglio di tutti gli atlri detergenti eco bio che ho provato (qui ho recensito questo che è stato il primo che ho provato e pure mi era piaciuto parecchio).


In definitiva il mio voto per questo prodotto è 10/10, perfetto perchè delicato, lenitivo e piacevole nel profumo. Nota di merito. il prezzo accessibile. Sicuramente lo riacquisterò.

Voi che dite? Lo avete provato o lo riacquisterete? Spero di avervi suggerito un prodotto che vi soddisfi. Fatemi sapere!!



Maia


Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

11 commenti:

  1. ciao bella! Sembra veramente un detergente valido e delicato da tenere d'occhio!
    Colgo l'occasione per farti gli auguri di Buona Pasqua.
    Un bacio.
    Teresa <3 http://terexina88.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie, tanti auguri anche a te :)
      e complimenti per il tuo blog, è molto carino :)

      Elimina
  2. Questo non l'ho mai provato ma sono anni che utilizzo detergenti intimi biologici e non potrei tornare indietro neanche se lo volessi. Gli altri mi davano fastidio (pruriti, secchezza, spesso persino una sensazione di bruciore).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo se puoi, è davvero ottimo!! Io purtroppo con quasi tutti quelli bio che ho provato non sono stata soddisfatta, questo invece....proprio da 10!

      Elimina
  3. Se lo trovo lo acquisterò, anche io con alcuni detergenti ecobio non mi sono trovata benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si provalo, si trova anche in alcuni supermercati :)

      Elimina
  4. Mai provato, e penso che dopo questa bella recensione lo andrò a cercare, mi ha incuriosito troppo:) Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta, fammi sapere se ti troverai bene :)

      Elimina
  5. se lo trovo penso di acquistarlo proprio oggi,bellissimo!
    chiara
    https://tuttoquellocheci-piace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Grazie Francesca, poi sono riccia anche io, faccio subito un salto :)

    RispondiElimina
  7. Thanks for sharing such a great information on bionova

    RispondiElimina

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.