Olio Lavante alle proteine Riso Antos: un bagnodoccia doposole




Sole, mare e...scottature, eritemi, pelle stressata pelle fantastica, idratata e abbronzata al punto giusto!
Soprattutto dopo il mare facciamo la doccia con un prodotto lenitivo, ricco di antiossidanti, profumatissimo e che lavi via a dovere i filtri fisici!

Quest'anno ho scelto l'olio lavante alle proteine del riso di Antos!

L'olio lavante non ha la consistenza di un olio, anzi sembra un latte di mandorle fluido e bianchissimo. Anche l'odore ricorda il latte di mandorle, cosa che avevo già riscontrato usando altri prodotti al riso, tipo questo rencesito qui. L'odore non è fastidioso, ma molto naturale e non persiste sulla pelle. Il prodotto quasi non produce schiuma, ed è piacevole "accarezzarlo" sulla nostra pelle.

L'inci lo trovo davvero molto buono. Contiene olio di riso e di germe di grano, aloe, iperico, lichene isalndico, soia, licopodio, vitamina a ed e ed un tensioattivo, che secondo me è anche piuttosto aggressivo, ma qui è non risulta fastidioso. Come si vede, questo prodotto è un vero concentrato di sostanze antiossidanti e lenitive e ha poi la soia che è anche rassodante. Insomma, secondo me va benissimo  come prodotto detergente dopo l'esposizione solare, sia per lavare via i solari con filtri fisici in particolare, sia per il suo contenuto di antiossidanti.  solari con filtiri fisici vengono via meglio con prodotti abbastanza ricchi in oli che con i soliti detergenti in gel. Inoltre per proteggerci a dovere del sole dobbiamo fornire alla nostra pelle tante vitamine e ed antiossidanti! Per questo meglio ancora se massaggiamo per bene il prodotto sulla pelle.

 Una piacevole scoperta è invece stata quella di utilizzarlo come detergente viso. Una quantità davvero esigua di prodotto lava via le impurità dolcemetne, ma in maniera efficace, almeno sulla mia pelle mista non tendente al secco e lascia la pelle fresca, luminosa e morbida. Non fatevi ingannare dal nome olio, perchè per struccare ovviamente non va bene.

Per me è promosso! La capacità detergente è sopraffina: nonostante da un olio lavante ci si aspetti che sia..poco lavante, rispetto ad altri prodotti simili lo trovo più efficace e per questo adatto anche alle pelli non secche (ma forse poco adatto alle pelli secchissime?). Lava via benissimo i filtri solari e lascia una piacevole sensazione lenitiva sulla pelle. Tuttavia devo comunque sempre usare dopo una crema doposole, perchè usando alla lunga, almeno sulla pelle stressata dal sole, ho notato che diventa un pò forte!  Ma...c'è un ma.  200 ml mi sono parsi davvero pochissimi, il prodotto mi è finito in un paio di settimane. Inoltre non costa pochissimo per la media antos!


Voi lo avete provato o avete intenzione di farlo: che ne dite?

Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

2 commenti:

  1. molto interessante! Non conoscevo questo prodotto che trovi perfetto per me, non sono perché ho notato anche io che i filtri fisici si rimuovono con un po' di difficoltà, ma anche perché adoro lavarmi con prodotti di questo genere. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se un prodotto è molto oleoso in teoria dovrebbe aiutare a rimuovere i filtri fisici, ma influiscono sicuramente più aspetti, come l'uso della spugna o la temperatura dell'acqua :/ almeno così mi è parso...cosa ne pensi?
      Grazie per il tuo commento e per essere passata :)

      Elimina

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.