The Summer Series: Aleppo Liquido Tea Natura


Buongiorno ragazze :) come avevo annunciato ieri sull'account di Istangram ,oggi inizia sul blog una serie di post sugli indispensabili per l'estate. So che per primo avrei dovuto trattare uno scrub (post gia in preparazione, ovviamnete :D), ma preferisco iniziare con questo prodotto perchè molte persone fanno acquisti in questo periodo e non vorrei che vi perdiate l'occasione di provare il mitico Aleppo Liquido Tea.



La descrizione del prodotto
Il sapone di aleppo liquido tea è un sapone di aleppo, cioè un sapone prodotto secondo antichissime ricette siriane, a base di olio di oliva e olio di alloro. Questo qui, invece di trovarsi in forma solida, è liquido e contiene il 25% di olio di alloro, che si trova al secondo posto nell'inci. Primo è l'olio di oliva, terza l'acqua e poi il potassium hydroxide( per chi non lo conosca, questo ingrtedsiente permette la saponificazione di saponi liquidi). L'inci è dunque veramente buono. La confenzione è in plastica trasparente robusta, con erogatore in plastica e contiene 400 ml. Il prodotto è di un verde intenso, tipo Slimer degli Acchiappiafantasmi XD. Il prodotto ha un odore leggermente colloso, ma molto naturale. Io, pur non amandolo, non ne ero infastidita, mia mamma, invece lo adora. In ogni caso non rimane sulla pelle. La consistenza varia a seconda delle stagioni, d'estate è liquido, ma comunque piuttosto fermo. Nulla da dire sul flacone e sulla consistenza del prodotto, che sono veramente pratici e funzionali.




Come si usa e come lo uso + perchè è perfetto per l'estate?
la tea non specifica gli usi che si possono fare di questo prodotto, quindi veramente potremmo definirlo un prodotto tuttofare. Effettivamente io l'ho utilizzato sia per il corpo che per il viso.

Partiamo dal viso: lo utilizzavo per lavarmi il viso al mattino e non come struccante, anche se ho letto che qualcuno lo utilizza anche per questo. Ad ogni modo, dopo qualche settimana di utilizzo, ho iniziato a sentire che la pelle del viso era un pò troppo sgrassata (io l'ho mista) e ho preferito non utilizzarlo più. Tra l'altro brucia gli occhi, quindi vi consiglio di tenercelo sempre ben alla larga XD. Insomma, si può usare in periodi di emergenza o in vacanze di pochi giorni per evitare di portarvi dietro il mondo.

Per il corpo: questo sapone mi ha veramente sorpreso. Sebbene io qcquisti SEMPRE docciaschiuma delicatissimi e abbia una pelle del corpo matta (spalle grasse, gambe secche), questo prodotto mi ha assoluitamente sorpresa. Dopo la detersione, non solo vi sentite belle fresche, ma avrete una pelle incredibilmente morbida e liscia, come se aveste fatto decine di trattamenti specifici. Io lo uso con una spugna di cellulosa e lino e un paio di erogazioni bastano a fare uno schiuma morbida e delicata su metà parte del corpo. Promosso da morire: veramente ottimo!

Per l'estate: cosa si fa al mare, in monttagna o quando si cammina in città sotto il sole di agosto? Si ci mette la protezione! Benissimo, ma poi come lavarla via per bene sia la protezione ecobio o no e il fitlro fisico, chimico o misto? Serve un prodotto oleoso. Molto oleoso, i semplici tensioattivi possono non essere sufficienti. A questo fine, io non riuscendo ad usare gli oli detergenti da supermarcato, mi sono trovata benissimo usando questo sapone. Inoltre con un utilizzo costante (tutti i giorni) di questo prodotto, dopo un mese di mare, non avevo la pelle desquamata, come di solito mi succede, anzi mi ritrovavo una pelle morbida e idratata anche se spesso e volentieri non applicavo il doposole. Insomma; FANTASTICO!


Opinioni e alternative
Che dire, riacquisterò sicuramente questo prodotto anche per quest'estate anche perchè dura tantissimo e va bene per tutta la famiglia e tutte le pelli. 400 ml sono una quantità infinita e non finiscono veramente mai XD Inolotre la tea natura è una piccola azienda italiana, di quelle che fanno sempre prodotti ottimi e che rispettano l'ambiente con la loro preoduzione (a me colpisce soprattutto l'utilizzo di plastica riciclata per i flaconi, e i packaging minimal ma gradevoli). Alternative di questo tipo a questo prodotto non ne conosco a dire il vero, ma se voi sapete consigliarmi qualcosa, scrivetemelo qui sotto che provvedo subito a provare ;)

Bene ragazze, spero che questo post vi sia piaciuto e vi saluto, dandovi appuntamento per la prossima summer series a lunedi ;) Baci!


Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

5 commenti:

  1. Io uso quello solido x viso, pelle grassa e trovo che mi sgrassi (passami il termine)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, anche io ho usato molto in passato quello solido. Ho la pelle mista e anche io mi sentivo sgrassata a dovere ehehe

      Elimina
  2. Può andar bene x una bimba di 3 anni????

    RispondiElimina
  3. Può andar bene x una bimba di 3 anni????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di si :) ad ogni modo puoi inviare una mail alla tea per chiedere. Sono sempre molto gentili.

      Elimina

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.