Idrolato di Gelsomino Biopark


In passato, ho recensito altri idrolati, come quello della saponaria, qui o questa meravigliosa acqua di rose qui. Al secondo tentativo, mi sarei potuta piacevolmente fermare, se non fosse che adoro i profumi di quasi tutti gli idrolati che ho annusato in giro e il gelsomino, secondo me,  richiama sempre ambienti esotici e mistici. Insomma come resistere a provarlo?






L'idrolato di gelsomino Biopark (marchio che mi è parso di capire essere sloveno) viene venduto in una piccoola boccettina di plastica blu per evitare che la luce deteriori la qualità del prodotto, con tappo svitabile. Mi sembra occhio e croce resistente, ma non so dirvi perchè ho travasato il contenuto in una boccetta di vetro con lo spruzzino. L'assenza di uno spruzzino è infatti una caratteristica estremamente scomoda di questa confezione, almeno per me che ho iniziato ad odiare prelevare il tonico con il batuffolo di cotone.
Nonostante dalle foto sembri una boccettina grande, è davvero piccolissima e infatti contine solo 100ml.
Quando aprirete la boccetta, verrete investite da un bellissimo, penetrante, e genuino odore di gelsomino. Se non vi piace questo profumo, potete chiudere la pagina e cercare un altro prodotto, perchè l'odore oltre che evidente, direi che è quasi persistente. è intenso e con un retrogusto vagamente mercescente (di fiori appassiti leggevo in un commento su eccoverde). Io lo adoro, ma a molti non piace.
Lo spruzzo tutte le mattine da un paio di mesi e ne ho ancora una discreta quantità.
Secondo biopark, il prodotto è adatto per pelli sensibili e irritate e può essere usato come profumo per corpo e capelli.





Io lo utilizzo tutte le mattine e quando mi strucco, anche la sera, dopo la detersione, a pelle asciutto, su viso, collo e decollete con degli spruzzi abbondanti.
Prima che asciughi applico0 sulla pelle la crema mischiata al siero di biofficina.







Questo prodotto mi è piaciuto moltissimo. I suoi lati positivi sono:

  • di essere molto rinfrescante e idratante sulla pelle senza lasciare strane sensazione di appiccicaticcio
  • di lasciare la pelle morbida e lenita
  • di essere profumato e portare una ventata (è proprio il caso di dirlo) di esoticità
Non penso si possa usare, come dici il produttore per profumarsi (forse può profumare i capelli un pò) perchè è persistente si, ma non al punto di essere un vero e proprio profumo (ovviamente non contiene alcol). Unico lato negativo che gli trovo è che mi aspettavo una confezione più grande. Lo consiglio moltissimo a chi la pelle secca, oppure appunto, sensibile, ma ritengo che anche le pelli asfittiche, oppure quelle grasse che non vogliono usare prodotti aggressivi, possano trarne giovamente perchè è comunque molto piacevole da usare, se amate il genere. 

Bene, ragazze, questo è tutto :) Alla prossima review!


Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

7 commenti:

  1. Uuh io adoro l'odore del gelsomino! Dove lo hai acquistato?? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da Ecco Verde, che io sappia è lo'unico rivenditore (on line almeno) italiano...davvero un peccato che sia poco reperibile.

      Elimina
  2. immagino il profumo paradisiaco! non conoscevo questa marca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmno io, è proprio la prima volta che la provo, non mi aspettavo di trovare una qualità così buona, di solito sono molto scettica!

      Elimina
  3. Prodotti al gelsomino non ne acquisto più. Quel retro-odore cimiteriale non riesco a sopportarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, purtroppo da fastidio a davvero moltissime persone. A me in genere piacciono gli odori di questo tipo, che invece a molte persone appaiono fastidiosi, ma devo dire che il gelsomino è proprio tra i più odiati XD

      Elimina
  4. BioPark fa un sacco di idrolati carini e insoliti!! non è semplice trovarne in giro....
    buona serata!!! :)

    RispondiElimina

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.