Raggio di sole Alchimia Natura: latte solare media protezione 15 spf


Te lo spalmi sulla pelle, sembra quasi un gel, è rinfrescante e protegge al meglio! Ecco tutte le buone ragioni per acquistare questo latte solare.  Non c'è molto da dire, lo ammetto. Ma ormai sono abituata: poche parole e ottimi risultati con Alchimia Natura!


Per quanto riguarda l'inci, il prodotto contiene dei filtri solari vegetali quali la Melanina Vegetale e il burro di karite, il cui potere protettivo dai raggi uv è potenziato dai classici filtri minerali zinc oxide e titanium dioxide.
Un buon solare si sa, non può non contentere sostanze antiossidanti. E quelli di alchimia natura si ci sono messi di impegno! Oltre all'olio di riso e il burro di karite, ricchissimi di vitamine e, la curcuma, il fieno greco (che è pure rassodonte!), il tocoferolo, l'orizanolo (che è il sacro graal di ogni buon solare e dopo sole) e il beta carotene, che ci fornisce anche la vitamina a.

 La protezione media, 200 ml per 20 euro, la sto trovando veramente efficace e piacevole da usare soprattuto per la sua consistenza, completamente diversa dfa quella estremamente più pastosa degli altri solari. Immagino che proprio il mix tra i filtri vegetali e non l'esclusiva presenza dei minerali abbia permesso al prodotto di essere tutt'altro che pastoso, anzi sembra quasi una cremina-gel, si spalma che è un piacere e non unge e non lascia scia bianca, anche sul viso! Ha inoltre un leggero potere rinfrescante.
Assicura una abbronzatura dorata e uniforme. è però bene precisare che il lo sto usando a partire dalla seconda settimana di esposizione, mentre per la prima settimana ho utilizzato quest'altro prodotto qui (click), protezione 30. Ho un fototipo medio.
L'odore è assolutamente neutro, quasi impercettibile.
Il prodotto deve essere agitato per benino prima dell'uso altrimenti tenderà a uscire seperato!
Altra notazione positiva è la confezione, pratica e robusta, che permette di dosare al meglio la quantità richiesta e non è il classico tubetto in plastica morbida, bensì è piuttosto rigido!

Bene, ricomprerò siucuramente questo solare, che mi ha molto sorpreso per la sua ottima qualità! Voi che ne pensate? Lo conoscete già?
Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

2 commenti:

  1. Ciao cara :) conosco questo marchio da anni ormai, eppure non ho mai provato i loro solari! Mi sono appena iscritta al tuo blog... lo trovo delizioso, ti seguirò con piacere! :)

    RispondiElimina

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.